Toyota Auris Hybrid: una vera rivoluzione nella mobilità

Di , scritto il 16 Maggio 2016

Toyota Auris HybridQuando si dice ‘Toyota’ il collegamento con le ‘auto ibride’ è quasi automatico. L’importante azienda giapponese è da tempo leader nel settore dei veicoli ecocompatibili, in particolare con il suo range di modelli ibridi, quelli muniti di due sistemi di propulsione -uno dei quali è sempre un elettrico. Con queste auto, ogni volta che si decelera o si frena, il motore elettrico si carica: non è quindi necessario il collegamento a una presa di corrente domestica o di strada per poter ricaricare il motore elettrico. Sono auto che contribuiscono in maniera significativa alla riduzione delle emissioni di CO2 e di polveri sottili, oltre a permettere di risparmiare molto sul carburante e a offrire il vantaggio molto pratico di potere circolare in città senza restrizioni nei casi di blocco per tasso eccessivo di inquinamento. Altro che il vecchio modo di guidare… siamo di fronte a una rivoluzioni epocale! E non vediamo l’ora che nel mondo la maggior parte della gente sia pronta a superare convenzioni, abitudini, stereotipi e il vecchio modo di pensare la mobilità.

Nella gamma ibrida Toyota brilla la nuova Auris Hybrid Cool, una compatta del segmento C disponibile in versione benzina o diesel. Un veicolo dal design dinamico e sportivo, con abitacolo spazioso e curato nei dettagli, ma che ha molto da offrire anche sotto il profilo tecnologico: cambio automatico a variazione continua E-CVT, display multi-informazioni TFT a colori da 4,2 pollici, climatizzatore automatico, pulsante di avviamento “Push Start”, uci posteriori a LED “Light Guide” e cerchi in lega da 16 pollici.

Questo mese di maggio l’offerta di Toyota Italia è particolarmente interessante anche sotto il profilo dei prezzi: grazie alla promozione Operazione Ibrido per tutti, infatti, la nuova Auris Hybrid, che ha un prezzo di listino di 24.000 euro, può essere acquistata per soli 18.900 euro. E scegliendo l’opzione di pagamento Pay Per Drive si ottengono altri 400 euro di sconto, con anticipo zero e possibilità di cambiare l’importo della rata quando si vuole.

Buzzoole



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009