Home » Stellantis propone un gioiello a motore a meno di 20 mila euro: impossibile resistere

Stellantis propone un gioiello a motore a meno di 20 mila euro: impossibile resistere

Stellantis, il gigante automobilistico nato dalla fusione di FCA e PSA, ha fatto un’offerta imperdibile agli automobilisti europei: la Leapmotor P03

gruppo-stellantis-automotive-adobestock-solomotori.it
gruppo-stellantis-automotive-adobestock-solomotori.it

Il Gruppo Stellantis nasce dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA Groupe nel 2021 e si è affermato come un gigante del settore automotive. Con oltre 14 marchi rinomati, tra cui Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Peugeot, Citroën e Opel, il gruppo vanta una produzione di circa 6 milioni di veicoli all’anno e un fatturato di oltre 150 miliardi di euro.

Stellantis investe pesantemente in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di guidare la transizione verso la mobilità elettrica e sostenibile. Entro il 2025, il gruppo prevede di lanciare 30 nuovi modelli elettrici e di raggiungere il 50% di vendite di veicoli elettrici in Europa entro il 2030.

Oggi Stellantis si trova ad affrontare un contesto di forte cambiamento nel settore automotive, con la crescente concorrenza di nuovi entranti e l’evoluzione delle tecnologie. Ricordiamo che Stellantis è uno dei leader del settore automotive anche nella lotta contro il cambiamento climatico. Il gruppo infatti ha annunciato il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2038.

Da questo impegno concreto nasce l’esigenza di proporre sul mercato nuovi modelli di auto innovativi, basati sempre più sulla tecnologia elettrica e sempre più economici ed efficienti per contrastare i colossi d’oriente come Toyota, BYD e gli altri leader mondiali del settore. In quest’ottica nasce l’esigenza di Stellantis di spendere 1,5 miliardi di Euro per ottenere il 20% delle quote azionarie di Leapmotor, la casa cinese tecnologicamente più interessante.

Leapmotor P03: un’auto elettrica accessibile a tutti

La Leapmotor P03 è un’auto elettrica rivoluzionaria che ha il potenziale di cambiare il mercato automobilistico europeo. Con il suo prezzo accessibile, le sue prestazioni sorprendenti e il suo design accattivante, la P03 è un’occasione da non perdere per tutti gli automobilisti che cercano un’auto elettrica affidabile e conveniente.

leapmotor-auto-adobestock-solomotori.it
leapmotor-auto-adobestock-solomotori.it

La Leapmotor P03 é una city car elettrica dal design accattivante e dalle prestazioni sorprendenti, ad un prezzo inferiore ai 20.000 euro. La P03 è un’auto elettrica compatta e leggera, con un design moderno e minimalista. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la guida in città, dove la sua agilità e il suo raggio di sterzata ridotto la rendono imbattibile.

La P03 non rinuncia a nulla in termini di comfort e tecnologia. É alimentata da un motore elettrico da 125 cavalli che le permette di raggiungere una velocità massima di 150 km/h. L’autonomia della batteria è di 275 km, più che sufficiente per la maggior parte degli spostamenti quotidiani.