Lexus LF-30: un concept elettrico 4×4

Di , scritto il 16 Agosto 2020

Le caratteristiche interessanti della Lexus LF-30 sono numerose, ma quella che più colpisce è la presenza di un motore elettrico per ciascuna delle quattro ruote (ovvero, una trazione integrale), a cui si aggiunge la gestione elettronica dello sterzo (Steer-by-Wire), dei freni e delle sospensioni. Le intenzioni dei progettisti sono di presentare al pubblico come saranno le auto tra un decennio nella gamma Lexus: elettriche, a guida autonoma e con linee accattivanti; insomma, la naturale evoluzione tecnologica dei veicoli ibridi ed elettrici.

Per quanto riguarda il look, La Lexus LF-30 non ha cofano. Resta la tipica griglia a clessidra della Casa ma ora abbraccia l’intera architettura del veicolo. I cristalli coprono tutto senza interruzioni dal muso alla coda (per circa 5 metri), mentre la linea sportiva dei parafanghi e i gruppi ottici assottigliati creano la cornice che ben conosciamo nei modelli Lexus.

Nell’abitacolo le informazioni vengono visualizzate mediante la realtà aumentata, che garantisce un altissimo grado di comfort e sicurezza. Il sedile sul lato passeggero assomiglia molto a uno di quelli di business class su un aereo, estremamente spazioso. La tecnologia digitale comanda su tutto mediante l’enorme display “Gesture Control” che eleva moltissimo la qualità di vita a bordo del veicolo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009