Video: Mercedes Fascination Concept

Di , scritto il 16 Settembre 2008

Mercedes fascination ConceptIn arrivo al prossimo Salone di Parigi la nuova Marcedes Fascination Concept. Già il nome anticipa le forme sinuose ed eleganti di una concept che è nata per stupire, anticipando di fatto le linee dei prossimi modelli della Casa tedesca.

Il design è fin troppo da salone dell’auto, forse un po’ troppo slanciato, lanciato più a stupire che a debuttare veramente sulla strada. Invece, l’anteriore di questa vettura, sarà molto probabilmente usato nelle nuove versioni della CLK.  I fari sono suddivisi in quattro unità, raccordate del cofano motore e in controtendenza con lo stile ordinario seguito fino ad ora da Mercedes. Una soluzione che a molti piace e ad altri no, specie a chi alla circonferenza dei fari Mercedes si era affezionato.

Se è vero che questa Fascination Concept sarà anche l’anticipazione della nuova Classe E, il design shooting brake potrebbe essere confermato. Questo particolare stile, che si attesta tra il coupè e una station wagon, gioverebbe tanto alla Casa della Stella a tre punte, che negli ultimi anni ha sfornato Station Wagon che sembravano imbarazzanti carri funebri.

Comunque sia, concentriamoci su questa Mercedes Fascination Concept e godiamoci il video in anteprima, nell’attesa di vederla al Salone di Parigi il prossimo ottobre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009