Nuova Nissan Micra: 54.000 ordini nel mondo in sei mesi!

Di , scritto il 16 Settembre 2010

Volete la prova che se una vettura è fatta bene e costa poco allora avrà successo? Vi facciamo un nome, Nissan, e un cognome, Micra. La nuova city car compatta della Casa giapponese (venduta come March in alcuni mercati) ha raccolto 54.000 ordini in tutto il mondo, a soli sei mesi dal primo lancio in Thailandia.

Così, sono stati superati in pochissimo tempo gli obiettivi annuali e mensili regionali, ben oltre le aspettative dell’azienda. È una vettura mondiale: la trovi in Thailandia, Giappone, India, Cina, Europa. Non solo: Nissan ha inoltre in programma di avviare la produzione di Micra in Messico all’inizio del 2011. In totale, la compatta per il mercato globale verrà introdotta in oltre 160 Paesi e regioni di tutto il mondo.

Di lei colpisce la linea sfiziosa, ma attraggono anche i 100 chilometri con cinque litri di carburante che riesce a percorrere, almeno stando ai dati del Costruttore. E poi in Italia, in questo momento, con poco più di 11.000 euro ti porti a casa il modello base, il 1.2 a benzina: una macchina comoda per quattro persone, che è sgusciante e si parcheggia in un fazzoletto, caratteristica preziosa nelle nostre città soffocanti.

Vista la fame di auto che costano poco, la Nissan Micra è destinata a vendere ancora di più, in tutto il mondo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009