Hyundai i10: la nuova generazione è più moderna e spaziosa

Di , scritto il 16 Settembre 2013

Hyundaii10Hyundai ha presentato a Francoforte l’ultimo allestimento della sua i10, compatta di successo che ora introduce alcune sostanziali novità.

La i10 è stata una vettura che fin dalla sua uscita ha riscosso un ottimo successo sul mercato delle city car. L’azienda sudcoreana tenta ora di sfondare ancora di più sul mercato europeo, rendendo la i10 molto più spaziosa all’interno, e realizzando un design più accattivante, seguendo i dettami stilistici della “scultura fluida” introdotta dal marchio. Le dimensioni restano quelle di una compatta (3.66 metri di lunghezza), e sono quindi preservate le caratteristiche di agilità e guidabilità negli spazi cittadini. Tuttavia, un’ottimizzazione degli spazi rende più confortevole il soggiorno dei passeggeri posteriori, e soprattutto aumenta la capacità del bagagliaio, che arriva fino a 252 litri. Il comparto meccanico vede l’introduzione del 3 cilindri 1.0 benzina da 66 CV, che è presente anche in versione GPL, oltre al vecchio 1.2 da 87 CV, tutti abbinati al cambio manuale a 5 marce. Infine, la ricca dotazione per la sicurezza include ESP, 6 airbag, sistema automatico per il controllo della pressione delle gomme, avviso di frenata d’emergenza.

La nuova Hyundai i10 è attesa nelle nostre concessionarie già a novembre, ma il listino prezzi non è stato ancora comunicato ufficialmente.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009