Nissan: ecco il bozzetto della berlina globale

Di , scritto il 16 Ottobre 2010

Ecco il primo bozzetto ufficiale della futura berlina globale di casa Nissan. All’immagine che vedete qui a lato, la Nissan Motor ha solo accompagnato due righe di comunicato stampa, nel quale viene annunciato che il debutto sarà presto in terra cinese, a dicembre 2010, per il Salone Internazionale dell’Auto di Guangzhou.

Se a prima vista può sembrare molto simile a una Qashqai, l’impostazione dei gruppi ottici anteriori ci riporta in mente la più recente Juke. Per capire che sarà una berlina bisogna però guardare il posteriore, anche se questo si avvicina più a forme da coupé. La fiancata non ci convince moltissimo, anche perché le linee sui passaruota ricordano quelle della Micra.

In realtà c’è più di un dettaglio che riprende lo stile della Nissan Micra ed è proprio la parola “globale”, che accompagna il comunicato stampa con il bozzetto. Infatti, sembra che la Nissan abbia puntato su tutti i mercati e la nuova vettura in questione potrebbe diventare una “World Car”. Ma non c’è il rischio che per prenderli tutti, non ne viene fuori una berlina orrenda?

Nissan sembra ottimista in merito, specie perché la vettura è pensata per attrarre molto i mercati emergenti, quello cinese in particolare, dato che si tratta del primo mercato di auto al mondo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009