Simulatore di guida targato Toyota

Di , scritto il 16 Dicembre 2007

Dopo che Toyota aveva rilasciato qualche dichiarazione e pochissime immagini relative al suo simulatore di guida, oggi abbiamo la possibilità di ammirare il funzionamento tramite un video pubblicato su youtube. Si tratta di un sistema che riesce a simulare il comportamento al volante del guidatore medio. Con questo mega impianto, Toyota ha ancora una volta dimostrato di aver investito sulla sicurezza attiva, cioè tutti gli accorgimenti necessari per fare in modo che vengano evitati incidenti stradali.

Al simulatore, l’auto sembra veramente in movimento. Da notare anche la grande cupola, che si muove con armonia tra i binari tridimensionali. E’ fantastico, perché viene anche simulato l’effetto di rollio e beccheggio della vettura. Certo, il video non presenta tanto traffico… per esempio, se esistesse una versione “traffico italiano” ci sarebbe davvero da ridere, altro che la bambina che corre per attraversare la strada!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009