Clamoroso: Subaru abbandona i rally, Porsche la ALMS

Di , scritto il 16 Dicembre 2008

SubaruProductionRallyTeam2.jpgLa notizia ha del clamoroso: la Subaru abbandona il mondiale Rally. Ci aspettavamo di tutto, ma proprio questa notizia no. Volendo fare un paragone, è come la Formula 1 senza la Ferrari. Da oggi, il mondiale rally non avrà più un costruttore d’eccellenza.

Pochi giorni fa era stato il turno della Suzuki, che dopo appena un anno di corse aveva salutato tutti, strizzando l’occhiolino alla possibile idea di rilevare il team Honda di F1.  Ed è così che reagisce il Giappone alla grave crisi finanziaria: prima Honda, ora Suzuki e Subaru. Ovviamente vedremo ancora le Subaru WRC in gara, ma solo con vetture clienti.

Ed è di queste ore l’annuncio che Porsche abbandona il progetto American Les Mans Series. Con un lungo comunicato, l’azienda spiega il perché di questa sofferta decisione. Insomma, la crisi sta demolendo anche il mondo delle corse.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009