Home » Toyota, ecco la nuova Chr: un salto nel futuro

Toyota, ecco la nuova Chr: un salto nel futuro

nuova-toyota-c-hr-full-hybrid
nuova-toyota-c-hr-full-hybrid-solomotori.it

Nuova Toyota C-HR è il SUV nipponico di spiccata personalità. Un’automobile futuristica ed elegante dalle forme coraggiose ma il suo vero plus è la presenza di uno dei più efficienti sistemi ibridi in circolazione

Toyota C-HR è un crossover coupé e il suo nome sta per Coupé High-Rider, quindi una coupé a guida alta. Si tratta di un crossover urbano compatto, lungo 4,39 m e pensato per mettere in difficoltà altre agguerrite concorrenti, come la Fiat 500X, la Jeep Renegade, la Nissan Qashqai e la Peugeot 3008, dalle quali si distanzia però per un powertrain ibrido di livello.

Nuova Toyota C-HR sarà proposta infatti, nelle versioni Full Hybrid-Electric (HEV) da 1.8 e 2.0 litri e in una variante Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2.0 litri. La Full Hybrid con powertrain da 2 litri di cilindrata si può avere anche con il sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i). Tutti i nuovi modelli beneficiano della tecnologia Hybrid Toyota di quinta generazione.

Questa nuova generazione della Toyota C-HR è interessante anche dal punto stilistico ereditando le proporzioni che hanno caratterizzato il design del modello precedente, e mostrando al tempo stesso la parentela con la nuova Toyota Prius, che a sua volta ha dato inizio al linguaggio stilistico che ritroveremo sulle Toyota del futuro.

Toyota C-HR permette di consumare poco con una bella dose di guidabilità e uno stile personale e apprezzato ancora oggi, a quasi 6 anni dal lancio.

Interni e tecnologia

Internamente il posto di guida risulta comodo sin dal primo momento e anche trovare la giusta posizione di guida non è difficile; dinanzi fa bella mostra di sé la plancia, che è un insieme di linee parallele che incastonano un grande schermo touch. Parlando di design, è stata data una forma avvolgente alla plancia, che dalla parte superiore prosegue visivamente sui pannelli porta, con una linea che viene sottolineata anche dall’illuminazione ambientale dell’abitacolo, che si può impostare in 64 colori diversi.

interni-nuova-toyota-c-hr-full-hybrid-solomotori.it
interni-nuova-toyota-c-hr-full-hybrid-solomotori.it

La console centrale è orientata verso il guidatore, con il display della strumentazione digitale da 12.3″, stessa dimensione dello schermo centrale del sistema infotelematico (che può essere anche da 8″).Il sistema multimediale prevede un assistente vocale che è in grado di comprendere frasi complesse e non manca la connettività senza cavo per Android Auto e Apple CarPlay.

Anche il sedile posteriore è comodo e lo spazio per le gambe è buono; il bagagliaio ha una capacità di 377 litri. Il listino di nuova Toyota C-HR parte da un base di 33.500 euro, fino ad un massimo di 42.550 euro.