C-HR di Toyota: tutto il comfort di un SUV con la qualità di un impianto JBL
Di Nicoletta, scritto il 16 Dicembre 2016Il nuovo Toyota C-HR è un crossover dalla linea filante e dal piglio sportivo, che vanta sotto il cofano una motorizzazione ibrida compatta e leggera e dentro l’abitacolo uno straordinario impianto audio JBL.
La partnership tra il più importante produttore di veicoli al mondo (Toyota) e il gigante statunitense specializzato nella produzione di altoparlanti e diffusori acustici (JBL) non poteva che dare come risultato un vero gioiello. Il nuovo Coupé High-Rider di Toyota, presentato al Salone di Ginevra 2016 la scorsa primavera, è infatti dotato di un impianto audio non posticcio, ma creato appositamente per questo modello di SUV e capace di riprodurre suoni con una qualità da concert hall. Questo è possibile grazie alla realizzazione di speciali superfici intorno agli speaker che assicurano un suono della massima nitidezza, ottimizzati tenendo presente l’acustica prodotta dai materiali usati nella vettura (cristalli, tettuccio panoramico e tappezzeria).
Per scendere più nei dettagli tecnici, il sistema JBL Premium offre un amplificatore con una potenza di ben 576 Watt, 8 canali e 9 altoparlanti. Di questi ultimi, due sono dei “tweeter a tromba”, un recente brevetto di JBL che migliora la dispersione sonora, permettendo un’amplificazione di eccellente qualità anche su una zona relativamente estesa e in cui le persone ascoltano un brano musicale da posizioni diverse – come avviene all’interno di un’auto.
Vi invitiamo alla visione di questo breve e suggestivo video che illustra con una decina di locuzioni chiave quanto ha da offrire il nuovo C-HR in relazione all’impianto JBL. Vedrete che, come è successo a noi, avrete subito il desiderio di provare di persona un’esperienza al volante tanto coinvolgente, sia in marcia che da fermi.
Articolo sponsorizzato

Brave è un browser velocissimo, senza pubblicità (ad-blocker integrato) e molta più privacy. Scopri tutti i dettagli di Brave e di come potrai anche guadagnare navigando. Provalo e, oltre a rimanerne entusiasta, sosterrai anche il nostro blog!
Commenta o partecipa alla discussione