Home » Nuove auto settembre 2022: ecco i nuovi modelli in uscita

Nuove auto settembre 2022: ecco i nuovi modelli in uscita

La nuova Honda Civic, tra le novità di questo mese.
Quali sono i modelli delle auto che verranno presentati, a settembre 2022? La notizia desta la curiosità del pubblico appassionato d’auto e di motori, e con specifico riferimento, poi, a chi vuole ripartire dopo l’estate con l’acquisto di una nuova auto.  

 

La nuova Citroën C5 Aircross

Il nuovo Suv della Citroën presenta un’importante innovazione nel design, più sinuoso ed elegante. Inoltre, l’interno è stato studiato per essere maggiormente confortevole, attuazione, l’ultima caratteristica, del programma “Citroën Advanced Comfort”.

Non manca poi una tecnologia d’ultima generazione, a proposito di guida assistita, per uno standard di sicurezza davvero elevato. E la versione ibrida plug-in del medesimo Suv, offre una copertura tecnologica, in tal senso, ancora maggiore. Presenta, in aggiunta, tra le opzioni per il design, la nuova tinta Pearl Black.

Nella versione a combustione, la Citroën C5 Aircross prevede motori Euro 6 di ultima generazione, altamente performanti.

 

La Kia XCeed

La Citroën C5 Aircross, anch’essa tra i modelli in uscita a settembre.

Anche in tal caso troviamo delle forme lisce e sinuose. A dire il vero, sembra il compromesso perfetto tra un Suv e una coupé, per quel che attiene al design.

Si può scegliere tra un motore a benzina 1.0 a tre cilindri, a 120 cv, che costituisce la dotazione base, e altre versioni, via via superiori, a seconda della configurazione ricercata dall’utente. Il motore a 120 cv, comunque, è disponibile altresì nelle versioni elettrificate.

 

La nuova Honda Civic

Si tratta di un innovativo modello Full-Hybrid, quello in uscita questo mese. Si può scegliere tra la versione Elegance, Sport, ed Advance. Ognuno dei tre modelli presenta delle varianti nel design. Con sensori di posizionamento e sistema d’assistenza nel traffico (sistema TJA).

Si può scegliere inoltre tra due modelli di motore, sempre con tecnologia ibrida, uno più performante, l’altro più potente. Rispettivamente, nelle versioni 1.0 VTEC Turbo da 126 CV, (performante), e 1.5 VTEC Turbo da 182 CV (più potente). La nuova tecnologia e:HEV di Honda è stata studiata per migliorare le prestazioni dell’ibrido.

 

 La Jeep Grand Cherokee

Dotata della nuova tecnologia 4xe plug-in Hybrid, vi stupirà alla guida. Il design è del tutto innovato rispetto alle versioni precedenti. Gli interni sono all’insegna del comfort e del lusso. Dotata di tutte le funzioni tecnologiche più avanzate, compresi i sensori di sicurezza, è configurabile in diverse versioni.

 

La Nissan X-Trail

Dotato di tecnologia e-4ORCE 4WD, si tratta di un Family Suv a 7 posti. La batteria è ricaricata da un motore benzina, dotato esclusivamente di tale funzione. E’ infatti proprio il motore elettrico a fornire la potenza per il movimento delle ruote. Disponibile anche la versione a trazione integrale, per un controllo ancora maggiore.

 

La Volkswagen ID. Buzz

Come già riportato, è l’erede del Bulli, in una versione 100% elettrica. Dotato di tutte le funzioni tecnologiche, per la sicurezza e la connettività, reca omaggio al primo Bulli della Casa madre. Oltre ad essere totalmente sostenibile, si può installare, anche in modo permanente, una sim per la connettività, della quale usufruire da display.

I fari LED Matrix conferiscono eccellente visibilità. Tornando poi alla sua caratteristica principe, la sostenibilità, essa non si manifesta solamente nell’alimentazione totalmente elettrica, ma altresì in scelte che hanno portato al riciclo di materiali per rivestimenti interni. E’ il caso dei rivestimenti dei sedili, del cielo interno, del pianale. Da notare, anche per il resto, la totale assenza di pelle di origine animale, per una scelta veramente Green.