Home » Hamilton in Ferrari, per molti era il segreto di Pulcinella: l’indizio era chiaro nel suo garage

Hamilton in Ferrari, per molti era il segreto di Pulcinella: l’indizio era chiaro nel suo garage

Lewsi Hamilton - Fonte Corporate+ - solomotori.it
Lewsi Hamilton – Fonte Corporate+ – solomotori.it

Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari ha sconvolto tutti gli appassionati: ma l’indizio era già nell’aria. Un occhio più attento, infatti, avrebbe potuto rilevare con largo anticipo l’apprezzamento del sette volte campione del mondo per il marchio del Cavallino Rampante. Scopriamo insieme quali segreti nasconde il suo garage e quali sono i riferimenti alla sua futura scuderia.

La passione per le automobili di Lewis Hamilton si è palesata fin da bambino. Nato a Stevenage nel Regno Unito, l’esordio nella serie GP2 arriva già nel 2006. Il debutto porta subito grandi soddisfazioni, e la vittoria porta Lewis direttamente a fare coppia con Fernando Alonso alla guida della McLaren nel 2007. Il primo titolo non tarda ad arrivare: nel 2008 l’inglese la spunta nel testa a testa con Felipe Massa.

L’anno successivo si trasferisce in Mercedes, dove nel 2014, nel 2015, nel 2017, nel 2018, nel 2019 e nel 2020 si ritrova sempre a vincere. Giunto a 39 anni, però, è arrivato l’annuncio: quella del 2024 sarà l’ultima stagione di Hamilton alla guida della Mercedes. Il trasferimento in Ferrari sarà ufficiale dall’anno prossimo, quando andrà a comporre la scuderia di Maranello a fianco di Charles Leclerc. La notizia ha stupito tutti nell’ambiente, con il pilota inglese che si è dichiarato da sempre tifoso del cavallino rampante.

Di certo però qualcosa si poteva anche evincere dai alcuni indizi disseminati in giro nel corso del tempo. I segnali più forti, però, derivano dal suo garage personale.

Il garage di Hamilton: tanto amore per la Ferrari

Il passaggio in Ferrari è stato annunciato ufficialmente con un anno di anticipo. Questo significa che nel corso di questo campionato di Formula 1 ci saranno alcune situazioni particolari, sia in casa Mercedes che in casa Ferrari. Nonostante questo, Hamilton sembra davvero aver coronato un sogno. A dimostrarlo è anche il suo garage personale che ospita alcuni modelli davvero invidiabili. Il riferimento è principalmente a due modelli della Rossa che hanno fatto impazzire il sette volte campione del mondo.

Ferrari Hamilton - Fonte Corporate+ - solomotori.it
Ferrari Hamilton – Fonte Corporate+ – solomotori.it

La prima è LaFerrari, la quale però non è stata ritenuta sufficiente, visto che il pilota inglese ha deciso di acquistare anche LaFerrari Aperta, cioè la stessa automobile in versione roadster. Si tratta di un bolide che può contare sulla potenza di un V12 da 6262 cc con 963 CV di potenza e una coppia che nel complesso va oltre i 900 Nm. Insomma, si tratta di un’auto che non ha nulla da invidiare alle vetture che Hamilton è abituato a guidare in pista.