Bmw azzarda con un turbodiesel per la nuova Z4?

Di , scritto il 17 Aprile 2008

Bmw Z4 dieselA parte per questa livrea psichedelica realizzata, molto probabilmente, per confonderci le idee, lo sviluppo della Bmw Z4 sembra stia continuando senza problemi. Grazie ai colleghi di Leftlane, abbiamo la possibilità di vedere le nuove foto spia e confrontarle con tutte le altre precedenti.

I primi tentativi di stile, a volte un po’ azzardati, sono stati parzialmente messi da parte. Il muso però, è cambiato. Se notate, riprende quello della Concept CS presentata a Shanghai nel 2007. Anche il retrotreno è leggermente diverso, tanto da poter azzardare un paragone con la Serie 6, specie per quanto riguarda il design dei fari.

La vera novità di questa nuova Z4 potrebbe essere un propulsore turbodiesel. Anche se a stento credavamo ad una voce del genere, negli ultimi tempi si è fatta sempre più insistente. Essendo dei puristi, non condividiamo un propulsore del genere su una vettura come la Z4, ma comprendiamo la scelta di Bmw che si è adeguata alla concorrenza.

Dunque abbiamo ancora una volta davanti il modello della casa bavarese più riuscito degli ultimi dieci anni che, dal punto di vista stilistico, non viene rivoluzionato (e ci mancherebbe!). La novità dell’introduzione del diesel su una roadster del genere non ce lo vediamo proprio e qualcosa ci dice che non avrà un successone. Fortuna che rimane la versione a benzina!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009