SecuraFone: un’app gratuita per migliorare la sicurezza stradale

Di , scritto il 17 Maggio 2012

Telefonino e auto non vanno quasi mai d’accordo: ogni volta che armeggiamo con il telefono mentre siamo al volante per leggere un SMS o selezionare un numero, abbassiamo lo sguardo e guidiamo al buio per oltre 100 metri in media. Un tempo lunghissimo e pieno di pericoli. Per evitare la tentazione, si può installare sul proprio smartphone un’app come SecuraFone. Nella versione per Android è in grado di impedire chiamate, SMS, e-mail quando il veicolo supera una determinata velocità. Lo fa sfruttando il GPS e sensori di movimento. Questo è un elemento di sicurezza in più, specie per genitori ansiosi.

Con la stessa app, sia per iOS che per Android, e sempre grazie al satellite, chi sta a casa può seguire dal computer il percorso dell’auto, ricevere una segnalazione se la vettura supera la velocità prefissata e far partire la richiesta di soccorso in caso di problemi. L’app è gratis nella versione base.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009