Home » Parcheggio auto, smetti di farti male da solo: spendi solo 10 euro e ti passa la paura di graffi e ammaccature

Parcheggio auto, smetti di farti male da solo: spendi solo 10 euro e ti passa la paura di graffi e ammaccature

Automobile graffiata - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Automobile graffiata – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Su Internet si può trovare la soluzione a molti problemi, ma questa è davvero economica: ecco come evitare i graffi sull’auto. Indipendentemente dall’abilità di guida, quando ci si mette al volante c’è sempre il rischio che qualcosa vada storto. Pur portando la massima attenzione, alcune situazioni sono molto più pericolose di altre: con una piccola cifra si annulla il rischio di ammaccature e graffi.

Man mano che si guida con il proprio mezzo a un certo punto si stabilisce un legame che spesso e volentieri va oltre anche a quello meramente utilitaristico. La nostra automobile avrà sempre un valore economico, che comunque sarà in netta diminuzione, ma non solo.

C’è anche un valore affettivo che nel tempo cresce. Detto questo, a nessuno fa piacere doversi ritrovare a spendere cifre importanti per riparazioni di vario tipo. Per questo motivo uno dei timori più grossi degli automobilisti è quello della spia sul cruscotto.

Qualsiasi tipo di segnale, infatti, può nascondere problemi ancora più grossi che possono portare a spese elevate. Un altro momento in cui si deve alzare al massimo l’attenzione per evitare danni è quello del parcheggio.

Quando infatti si deve parcheggiare l’automobile, raramente ci troviamo in una situazione in cui non sono presenti ostacoli. Ovviamente lo scopo è quello di aggirarli, ma per evitare danni peggiori esiste una soluzione.

Stop ai graffi e alle ammaccature

Quando abbiamo un problema di solito tentiamo di scervellarci per trovare la soluzione migliore. Di solito, se il problema per noi è molto importante, tendiamo anche a spendere cifre piuttosto elevate pensando che portino a un’altra qualità.

In realtà spesso la soluzione migliore è a portata di mano e costa veramente poco. Un esempio è quello dell’utilizzo di un materiale adatto per evitare che i nostri veicoli si riempiano di ammaccature e di graffi a causa degli ostacoli nei parcheggi.

Parcheggio automobile - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Parcheggio automobile – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Basta una protezione a pochi euro

Su Amazon, come sappiamo, si può trovare veramente di tutto. Tra i vari prodotti ci sono anche delle protezioni davvero fenomenali. Prodotte con gomma EVA di alta qualità, si attaccano sulle superfici che presentano un rischio maggiore di contatto con l’automobile.

Lo spessore di circa 2 centimetri è formato da schiuma ed è in grado di prevenire gli urti. Il rivestimento è riflettente per aumentare la visibilità della protezione. Tutto questo ha un costo veramente basso: si parla di circa 12 euro.