Jeep Compass: le novità dell’ultima generazione

Di , scritto il 17 Giugno 2013

JeepCompassSono già partite le ordinazioni per la nuova Jeep Compass MY 2014, che presenta molte novità sia nelle meccaniche che nelle dotazioni.

La nuova generazione di Jeep Compass è molto attesa dagli appassionati, poiché il modello Compass è uno dei SUV che ha riscosso maggior successo nel nostro paese. Dal punto di vista meccanico, dobbiamo distinguere tra l’allestimento a trazione anteriore e quello a trazione integrale con sistema Freedom Drive I: nel primo caso, il motore in dotazione è il 2.2 turbodiesel da 136 CV, mentre sulla 4×4 abbiamo sempre il 2.2 turbodiesel ma da 163 CV. L’offerta si articola sui due allestimenti Limited e North, e quest’ultimo è andato a sostituire il vecchio modello Sport. La dotazione di serie è di primissimo piano, e rispetto alle precedenti generazioni aggiunge molte novità, tra cui citiamo: airbag frontali e laterali, telecamera di assistenza al parcheggio ParkView, rivestimenti in tessuto e pelle per i sedili, e infine il navigatore satellitare in offerta di lancio, solo per la Limited. A questi si aggiungono naturalmente una serie di optional, per arricchire la vettura a proprio piacimento.

La nuova Jeep Compass arriverà nelle concessionarie alla fine di questo mese, nelle possibili colorazioni nero, bianco brillante, blu, grigio metallizzato e rosso scuro, e per settembre è attesa anche la tinta argento. Il listino prezzi va dai 30.000 euro per la 2.2 CRD North a due ruote motrici, fino ai 33.500 euro per la 2.2 CRD Limited 4×4.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009