Home » Bonus moto, finalmente pensano anche alle due ruote: gioia per tutti i motociclisti

Bonus moto, finalmente pensano anche alle due ruote: gioia per tutti i motociclisti

Notizia incredibile per tutti i motociclisti…finalmente! (Solomotori.it)

Per gli amanti delle due ruote finalmente una buona notizia proprio all’inizio di questo 2023. Infatti sembra che il governo abbia avuto la sensibilità di considerare i dati incoraggianti che sono arrivati riguardo le performance del mercato delle moto negli ultimi anni. Sembra infatti che questi veicoli abbiano risposto molto meglio delle auto ai due anni di pandemia convincendo sempre più persone ad acquistarli. Anche per questo 2023 quindi chiunque sta pensando di acquistare una moto potrebbe avere delle occasioni interessanti.

La mobilità nei nostri centri urbani soprattutto nelle grandi città negli ultimi anni sta subendo cambiamenti drastici. Come tutte le città del mondo infatti anche le nostre metropoli, stanno diventando sempre più affollate e si sta cercando comunque di accompagnare questo cambiamento per rendere la circolazione comoda per tutti i tipi di mezzi.

Chiaramente alcuni di questi mezzi oggi risultano più adatti per essere utilizzati nei centri urbani ed infatti molte persone preferiscono dotarsi di un veicolo a due ruote piuttosto che di un’auto proprio per la comodità e agilità che questi mezzi hanno nelle situazioni più trafficate.

Negli ultimi anni infatti le vendite di motori hanno sicuramente retto meglio di quelle dei veicoli a quattro ruote forse anche per gli incentivi presenti fino a l’anno scorso. Proprio a questo riguardo chi sta pensando di acquistare una moto nuova sarà molto contento di questa notizia…

Incentivi moto, rinnovati per il 2023?

Sembra infatti che il governo abbia recepito i numeri molto positivi dell’intero settore e abbia deciso di sostenere ancora la domanda di moto di nuova costruzione che chiaramente rispettino gli standard più recenti sulle emissioni. A questo proposito anche per quest’anno è stato rinnovato il bonus moto.

L’incentivo sarà attivo a partire dalle 10:00 di martedì 10 gennaio e quindi da quel momento chiunque potrà fare richiesta per ottenere il bonus. A differenza dell’anno scorso i milioni stanziati sono stati portati da 10 a 5 diminuendo comunque sostanzialmente la platea di persone che ne potranno usufruire.

Il bonus sarà attivo dal 10 Gennaio per tutti i veicoli Euro 5. (Solomotori.it)

Nello specifico l’incentivo prevede uno sconto fino al 40% sul prezzo di listino con un tetto massimo raggiungibile di 2500 euro. Lo sconto chiaramente è attivabile soltanto rottamando una moto catalogata Euro, Euro 1, Euro 2 ed Euro3 intestata a proprio nome almeno da un anno.

Insomma anche per quest’anno abbiamo una buona opportunità di liberarci di un vecchio veicolo e comprarne uno nuovo a condizioni decisamente vantaggiose. Se si stava già pensando all’acquisto di una nuova moto questa è sicuramente l’occasione che aspettavate.