Home » Kymco, la sfida è aperta: la grande novità delle due ruote che spiazza i competitor

Kymco, la sfida è aperta: la grande novità delle due ruote che spiazza i competitor

Logo Kymco - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Logo Kymco – Fonte Depositphotos – solomotori.it

I motociclisti in Italia sono molti e l’offerta commerciale dei produttori è sempre più articolata: ecco la proposta di Kymco. Sono molte le opportunità offerte per chiunque voglia lanciarsi nell’acquisto di una moto. Alcuni modelli, però, portano con sé caratteristiche uniche e distintive. Kymco opera da anni con grande successo e la versione top di gamma di uno dei suoi modelli è il suo fiore all’occhiello.

Parlando di mobilità si parla di un tema molto importante al giorno d’oggi, specialmente se si adotta un’ottica relativa al nostro futuro. L’Unione Europea, infatti, si sta impegnando molto per garantire una piena sicurezza delle strade e della circolazione da qui ai prossimi anni.

Addirittura, il progetto ambizioso dell’UE è quello di eliminare del tutto le morti dovute alla circolazione stradale entro il 2030. Per quanto questo scenario ci possa sembrare utopistico, in realtà sono molti gli sforzi che si stanno compiendo in questa direzione.

Molto passa anche dalla tecnologia dei singoli veicoli che è ora preposta ad aiutare in maniera concreta i conducenti. Da questo punto di vista, i nuovi mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione aiutano molto produttori e consumatori a perseguire questo obiettivo.

Non si parla solo di automobili, ma anche di motocicli. In Italia ci sono circa 10 milioni di motociclisti, e il numero sembra destinato ad aumentare nei prossimi anni. Un modello in particolare sta riscuotendo un grande successo sul mercato.

Una moto completa

Kymco da anni è un produttore affidabile che cerca di concentrare i suoi sforzi per portare i prodotti più soddisfacenti per i suoi consumatori. Fin dalla sua uscita, il modello AK 550 ha stupito i motociclisti. Come se non bastasse, poi, è stato rilasciato anche il modello rinnovato AK 550 Premium.

Qui si ritrova la base tecnica del suo predecessore, con un motore da 51 CV in grado di arrivare a 51,9 Nm di coppia. Il sistema di controllo ETS, poi, gestisce direttamente il traction control, aggiunto accanto al cruise control.

Moto Kymco - Fonte Dacia - solomotori.it
Moto Kymco – Fonte Dacia – solomotori.it

Le sue caratteristiche

Rivisitati anche i quadranti digitali, così come il sistema di accensione che è ora keyless e permette l’utilizzo di un pulsante click and go. Integrata anche la Kymco Noodoe in grado di mettere in connessione la moto con il proprio smartphone.

Insomma, si tratta di una moto certamente completa in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti con le sue ricche funzionalità. Il suo prezzo si attesta intorno ai 12 mila euro.