Autovelox, multe e ricorsi: fai-da-te o consulenza legale?

Di , scritto il 17 Settembre 2009

AutoveloxGli autovelox sono una sorta di mannaia elettronica perennemente sospesa sul capo degli automobilisti italiani. Da un lato i sistemi automatici di infrazione sono certamente utili per garantire maggiore sicurezza sulle strade, ma è un dato di fatto che spesso sono usati in maniera equivoca, come hanno denunciato più volte varie associazioni dei consumatori e di utenti della strada.

Le pressioni per il cambiamento non mancano, e nel mese di marzo 2009 è stata accolta dalla Corte di cassazione una sentenza in base alla quale gli autovelox non visibili possono essere sequestrati.

Ma le multe continuano a fioccare, e magari voi siete stati recentemente colpiti in prima persona. Se, dopo un attento esame di coscienza, ritenete di essere una vittima e non un colpevole, avete la possibilità di fare ricorso, prima di pagare la contravvenzione. Se siete tipi combattivi e pieni di energie, potete fare da soli: infatti, per contestare una multa non è obbligatoria l’assistenza di un legale. Potete ad esempio seguire questi 7 consigli a cura dell’avvocato Iozzo.

Se invece per voi il tempo è prezioso, volete essere praticamente certi dell’accoglimento del ricorso e preferite affidarvi all’esperienza e alla competenza di chi opera nel campo da molti anni, vi consigliamo di contattare gli esperti del sito studioassistenzalegale.it, che ha sede a Napoli ma opera in tutta Italia, grazie alle procedure online.

Si tratta di uno studio civile e penale, specializzato soprattutto in pratiche di separazione consensuale e divorzio congiunto, ma anche molto attivo e noto per il servizio di ricorsi contro le multe a costi molto accessibili, a partire da 20 euro.

Lo studio valuterà gratuitamente il vostro verbale e redigerà un ricorso personalizzato, per poi spedirlo immediatamente agli uffici competenti. Tutti i dettagli su questa pagina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009