Mazda3: le novità dell’ultima generazione

Di , scritto il 17 Settembre 2013

Mazda3Mazda3 cambia completamente look: la nuova generazione si presenta in un nuovo design sportivo, abbinato ai vantaggi di una compatta e alla spaziosità di una familiare.

La ricerca Mazda nel campo dell’estetica è stata sempre più spinta nel corso degli ultimi anni, e lo dimostra anche con la nuova Mazda3 presentata a Francoforte. I tratti distintivi sono il frontale slanciato e aggressivo, che ben contrasta le forme bombate e le linee armoniose delle fiancate e del posteriore, che servono a mascherare al meglio l’aumento delle dimensioni e degli spazi interni. Il tutto va a vantaggio dell’abitabilità della vettura, che non è mai stata così comoda per i passeggeri. Il carattere fortemente sportivo, oltre che nel design, è preservato anche nella strumentazione in plancia, dalla moderna forma a V e con un touchpad che fornisce le più moderne funzionalità multimediali, di infotainment e di entertainment. Tra le motorizzazioni in dotazione, senza dubbio merita una segnalazione il 2.2 diesel da 150 CV e con 380 Nm di coppia massima, garanzia di prestazioni da vera sportiva.

Dopo la presentazione alla kermesse tedesca di Francoforte, non resta che aspettare l’imminente arrivo nelle concessionarie, per testare con mano le potenzialità della nuova Mazda3 sull’agguerrito mercato delle vetture di segmento C.


1 commento su “Mazda3: le novità dell’ultima generazione”
  1. […] Mazda3 cambia completamente look: la nuova generazione si presenta in un nuovo design sportivo, abbinato ai vantaggi di una compatta e alla spaziosità di una familiare. La ricerca Mazda nel campo dell’estetica è stata sempre più spinta nel corso degli ultimi anni, e lo dimostra anche con la nuova Mazda3 presentata a Francoforte. I tratti…Continua a leggere questo articolo qui. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009