Home » Ferrari, il nuovo bolide è “virtuale” I Il cavallino rampante correrà in un famoso videogioco e fa tutta la sua figura

Ferrari, il nuovo bolide è “virtuale” I Il cavallino rampante correrà in un famoso videogioco e fa tutta la sua figura

ferrari GT 2023 – solomotori.it

La Ferrari è pronta a tornare ma non in pista bensì in un videogame in cui correrà al top: ecco il famoso videogioco in cui la vedremo comparire in tutta la sua eccellenza.

Pronto un bolide del tutto non reale ma estremamente performante che farà la comparsa in un famosissimo videogioco di corse auto: Gran Turismo. Ormai alla settima edizione, il game è l’eccellenza per gli appassionati di settore e ogni anno si conferma top di gamma.

Il veicolo è ispirato alla 499 PP che prenderà parte alla 24 h di Le Mann che andrà in scena nel 2023, sotto il vestito cela ben 1.030 cavalli e un motore V6 bi-turbo che a 9 mila giri sprigiona ben 900 Nm di coppia massima. I motori elettrici saranno 3 e uno andrà nel retro mentre 2 in corrispondenza delle ruote anteriori.

A essere del tutto precisi, i cavalli sono ben 1.356 e il peso è pari a 1.250 kg, movimentato e servito da un cambio a frizione derivante direttamente dalla Formula 1. Da 0 a 100 km orari in meno di 2 secondi netti e da 0 a 200 chilometri orari in meno di 5 secondi: numeri da capogiro.

La velocità massima sarà di 350 km orari e stando a quanto si è lasciata sfuggire Ferrari qualora venisse messa in pista tale bolide incredibile farebbe l’intero circuito sotto il minuto e 10 secondi, un tempo da record.

Ferrari Vision GT: ecco quando potremo ammirarla

Flavio Manzoni del Centro Stile è a capo del disegno di questo mirabile mezzo che ha il numero 75 come gli anni del costruttore. Un omaggio fisico e ideale a un mito e a un’icona senza tempo che prende parecchio da alcuni riferimenti come le immense 330 P3 e la 512 S.

Ferrari GT 2023 – solomotori.it

L’attesa per il modello esposto è elevatissima e non manca nemmeno poi troppo: il Museo Ferrari di Maranello infatti la potrà ospitare con gioia e orgoglio dal 15 dicembre. Per tutti i grandi giocatori che posseggono invece una play station la data ufficiale è fissata al 23 dicembre, giorno in cui sarà disponibile.

Un Natale dunque come si deve sia per i milioni di appassionati sia per gli altrettanti numerosi e trepidanti gamers in attesa. Il mito Ferrari ancora una volta stupisce tutti regalando gioie, emozioni e quei colori inconfondibili propri solo del mito. Appuntamento fisico peraltro anche a Le Mann, dove tra pochi mesi il bolide di Maranello scatenerà i flash di fotografi, curiosi e addetti ai lavori che non stanno già più nella pelle per la fremente attesa.