40 Years of Golf. 40 Years of Love: Volkswagen festeggia con un concorso

Di , scritto il 17 Ottobre 2014

Avere 40 anni e non dimostrarli affatto. Questo potrebbe essere un buono slogan per la Golf, un’auto che più di ogni altra è sempre riuscita a combinare felicemente tutte le qualità più cercate dal pubblico: robustezza, tecnologia, affidabilità e stile – diventando così la vettura europea di maggior successo della storia, con più di 30 milioni di esemplari entrati in circolazione.

Ripercorrere le tappe della lunga evoluzione non è impresa breve. Si parte dalla prima Golf disegnata da Giugiaro nel 1974 e si arriva alla Golf Alltrack appena presentata al salone di Parigi. Alla prima generazione, che poteva vantare un pionieristico motore anteriore trasversale con trazione anteriore ne sono seguite altre sei, ognuna delle quali ha messo a segno importantissimi progressi tecnologici. Nel 76 è nata la prima Golf GTI, nell’82 è stato introdotto per la prima volta nelle compatte il Turbodiesel (GTD), nel 93 sono arrivati il primo sei cilindri VR6 e il primo diesel a iniezione diretta (TDI).

Svariate sono state le innovazioni tecnologiche anche negli ultimi anni: il Twincharger ha consentito passi da gigante nelle prestazioni (TSI, 2006), nei crash-test EuroNCAP Golf ha ottenuto il massimo della valutazione per la sicurezza. E’ cresciuta nel tempo l’attenzione per l’ambiente e l’ecocompatibilità, iniziata ufficialmente con il lancio della Golf BlueMotion e approdata quest’anno alla prima Golf a trazione 100% elettrica e poi alla GTE a propulsione ibrida.

L’importante anniversario dei quarant’anni sarà festeggiato da Volkswagen in grande stile con l’iniziativa 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE, un progetto che vuole esaltare il rapporto affettivo dei proprietari con quest’auto per molti versi speciale.

Volkswagen mette a disposizione di tutti gli appassionati, fortunati possessori di Golf (ma anche di coloro che non sono ancora tali), un’app per smartphone e tablet e una applicazione analoga sulla pagina Facebook di Volkswagen Italia. Con questo software si può scattare una foto della propria o di un’altra Golf e corredarla con un messaggio personalizzato, che può essere una riflessione, un desiderio o una vera e propria dichiarazione d’amore.

Quelli che saranno giudicati gli annunci più significativi o originali saranno usati come immagini ufficiali nei banner o nelle skin diffusi per la campagna web celebrativa – e perciò visualizzati su social network, blog e siti del settore automotive. La foto con messaggio considerata la migliore in assoluto porterà al suo autore un regalo magnifico: una adrenergica GOLF R a sua disposizione per un intero mese più 1000 euro di buoni benzina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009