Quiz a costo zero per prepararsi all’esame della patente sul sito Gratis.it

Di , scritto il 17 Dicembre 2009

GratisTra i tanti servizi gratuiti segnalati dal portale Gratis.it, c’è anche, nella sezione Corsi, un capitolo tutto dedicato alla preparazione dell’esame teorico della patente, su questa pagina. Contiene una decina di segnalazioni di siti sui quali è possibile prepararsi ai temibili quiz ministeriali mediante esercitazioni da svolgere online, più e più volte se necessario, per rivedere la correzione e il punteggio ottenuto, ovviamente a titolo gratuito.

Dei siti in questione è stata pubblicata dalla redazione di Gratis.it una breve descrizione, in modo che possiate capire subito se si tratta di pagine adatte a voi: cercate delle simulazioni dei testi ministeriali? Volete i quiz per la patente A, B, per ciclomotori o ADR? Cercate un software che memorizzi gli errori che avete fatto in modo da concentrarvi sul ripasso di quelli? Volete limitarvi alle schede su un determinato argomento (per esempio la Sicurezza, il Motore, le Precedenze)? Volete dei quiz per la patente in inglese o altre lingue come francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, arabo?  Cercate il sito più adatto a voi tra quelli recensiti, cliccate sul titolo della descrizione e sarete immediatamente rinviati sulla pagina in questione.

Se siete a conoscenza di altri siti su cui è possibile prepararsi gratuitamente ai fini del conseguimento della patente, potete segnalarli su questo modulo del sito Gratis.it.


1 commento su “Quiz a costo zero per prepararsi all’esame della patente sul sito Gratis.it”
  1. […] su due ruote e purtroppo la lista dei ragazzi giovanissimi morti è lunghissima. Chi ha fatto i quiz per la patente dovrebbe sapere che la legge italiana vieta l’utilizzo di moto superiori ai 25 kW (34cv) ai […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009