Mercedes Classe C: le caratteristiche dell’ultima generazione

Di , scritto il 17 Dicembre 2013

MercedesClasseCE’ stata presentata la nuova Mercedes Classe C, disponibile per le ordinazioni e vicina al debutto nelle concessionarie.

Giunta alla sua quarta generazione, la berlina di lusso della casa tedesca ha arricchito le sue dotazioni tecnologiche, e mostra un leggero restyling estetico, con l’adozione di un telaio più grande e allo stesso tempo più leggero. Infatti, ora misura 4.68 metri in lunghezza, 10 centimetri in più rispetto alla versione precedente, e ha un passo di 2.84 metri, dunque 8 centimetri in più. Tuttavia, il largo utilizzo di alluminio nella sua struttura consente di ridurre il peso complessivo di ben 100 kg, il che contribuisce anche a ridurre di molto i consumi. Esteticamente la nuova Classe C sarà disponibile in una versione dalle linee e dal frontale più aggressivi e sportivi, o in quella Exclusive con classica griglia frontale e logo sul cofano. La dotazione tecnologica si arricchisce con un display touchscreen in plancia disponibile da 7 o da 8.4 pollici, e con sistemi di sicurezza quali l’Attention Assist per tenere sotto controllo il livello di stanchezza, o il sistema di frenata automatica in caso di emergenza, o ancora la regolazione elettronica dell’assetto. Infine, il parco motori in fase di lancio sarà costituito dal diesel C 220 BlueTEC e dai due benzina C 180 e C 200, a cui presto si aggiungeranno il nuovo 1.6 diesel da 115 o 136 CV, e altri 5 motori a benzina con una potenza che arriva fino ai 238 CV. Tutti i propulsori hanno l’omologazione Euro 6 e sono abbinati al sistema Start&Stop.

La nuova Mercedes Classe C sarà presentata al Salone di Detroit il prossimo gennaio, e arriverà ufficialmente sul mercato entro marzo. Intanto le ordinazioni sono già partite, con un listino prezzi che parte da 35.664 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009