Honda Talon: per chi vuole un ibrido tra quad, dune buggy e enduro

Di , scritto il 17 Dicembre 2018

Sono stati presentati al recente Salone di Los Angeles, i due modelli Talon 1000X e Talon 1000R di Honda, due veicoli abbastanza difficili da definire. Si tratta infatti di un quattro ruote sportivo che però ha una meccanica da motociclo. Avendo un tettuccio non si tratta propriamente di quad, ma ricordano piuttosto una dune buggy e per il resto una moto enduro della gamma CR/CRF.

Sicuramente sui nordamericani potrebbero suscitare un certo appeal, poiché Honda li ha concepiti come mezzi adatti a campeggiatori, pescatori e più in generale per chi ama le vacanze a contatto con la natura, con la necessità di passare su rocce, ghiaia, e terreni boschivi.

I veicoli sono progettati in due versione: 4 e 2 ruote motrici, con un motore di cilindrata 1.0 a due cilindri paralleli e 4 valvole e con il cambio a doppia frizione DCT. Due sono le modalità di guida: Drive e Sport. L’elettronica di sicurezza è molto evoluta, grazie all?assistente in salita e al Brake Traction Control. L’arrivo sul mercato statunitense è previsto in primavera.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009