Skoda Citigo: ecco il primo allestimento a metano

Di , scritto il 18 Gennaio 2013

Sono stati annunciati dettagli e prezzi di una nuova versione della Skoda Citigo: si tratta della Green Tec, con alimentazione a metano.

Dunque, viene finalmente introdotto nella gamma dell’utilitaria ceca un allestimento con alimentazione “alternativa”: il motore in dotazione è il tre cilindri 1.0 da 68 CV di potenza e con cambio manuale a cinque rapporti, che oltre al serbatoio da 10 litri per la benzina è abbinato anche a due serbatoi per il metano, da 34.5 e 37.5 litri. Si tratta di un modello completamente ecosostenibile, visto che alla nuova alimentazione si affiancano il sistema Start&Stop di serie, gli pneumatici con resistenza al rotolamento ottimizzata, e il sistema di recupero dell’energia in frenata. Nonostante si tratti di una vettura piccola e maneggevole, l’abitacolo è spazioso e confortevole, grazie anche ai sedili ergonomici, al sistema di navigazione Move&Fun, e ai numerosi vani portaoggetti.

Skoda Citigo a metano sarà disponibile sia nella versione a tre porte che in quella a cinque porte, e negli allestimenti Active, Ambition ed Elegance. Il listino prezzi parte dai 12.040 euro della Active a tre porte, fino ad arrivare ai 14.360 della Elegance a cinque porte.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009