FacileRent: leader broker nel noleggio a lungo termine

Di , scritto il 18 Gennaio 2017

In base ai dati raccolti dall’Annuario Statistico dell’ACI, del 2015 sono stati spesi ben 148 miliardi euro per l’acquisto di autoveicoli. Purtroppo, questo mezzo di trasporto sta diventando sempre più un bene di lusso e l’Italia si classifica al secondo posto fra le nazioni più care per quanto riguarda i costi medi di mantenimento di un veicolo, e al primo posto per la spesa del carburante.

La spesa media annua si aggira sui 600 euro e, nonostante questo dato sia in crescita, l’auto rimane comunque in cima alle preferenze degli italiani per spostarsi e viaggiare: si parla di 614 veicoli ogni 1000 abitanti.

Per contrastare i costi di gestione che rimangono innegabilmente alti, sempre più Italiani stanno optando per soluzioni alternative, come ad esempio il noleggio lungo termine di FacileRent.

Questo particolare servizio, nato in origine per venire incontro ai bisogni di medie e piccole imprese, da alcuni anni sta registrando un forte incremento anche tra i privati, principalmente per la possibilità di coprire con un solo canone mensile tutti i principali costi legati all’utilizzo di un’auto: nel canone sono infatti inclusi tutti i servizi come manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo e assicurazione.

FacileRent, la prima concessionaria dedicata al noleggio lungo termine, è da 10 anni il punto di riferimento per aziende e privati che scelgono un’alternativa all’acquisto dell’auto, ed è stata una tra le prime aziende del settore ad aprirsi ai privati, con iniziative mirate, tra le quali l’attuale offerta Be Free targata Leasys, che ha riscosso un grande successo in tutta Italia.

L’offerta Be Free, dedicata appunto solo a privati, permette a tutti di testare con mano il mondo del noleggio e la particolarità dell’offerta consiste nella possibilità recedere il contratto a partire dal 13esimo mese senza alcuna penale.

Questo tipo di noleggio può essere la soluzione ottimale per la mobilità oltre che di professionisti e aziende, anche di quei privati che intendono pianificare in maniera esatta il bilancio della spesa da sostenere e, se si tratta di un’azienda, dedurre il canone fiscalmente sino al 100%.

Dietro al pagamento di un canone mensile, con o senza anticipo che può variare a seconda del modello e rispettando un determinato chilometraggio (dai 5 mila ai 100 mila km), si può beneficiare dell’assicurazione Rca, della kasko e della copertura totale in caso di incendio, furto o danni accidentali.

Non solo, un altro vantaggio riguarda le spese di gestione: molte infatti, come bollo, assistenza stradale e revisioni periodiche sono a carico del noleggiatore, che deve fornire una nuova vettura senza alcun costo aggiuntivo in caso di furto, guasto o incendio.

Buzzoole

2 commenti su “FacileRent: leader broker nel noleggio a lungo termine”
  1. Marcello Barbanti ha detto:

    Noi invece in azienda ci affidiamo da anni a Different Service di Bologna, con enorme soddisfazione. Perchè offrono buone soluzioni e soprattutto ti rispondono sempre e ti aiutano tanto dopo la stipula del contratto, quando ci si scontra con le problematiche e ritardi dei noleggiatori.

  2. antonio passerini ha detto:

    Per la nostra flotta di 10 mezzi ci siamo affidati a http://www.ilnoleggioalungotermine.it/ servizio ottimo e professionale


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009