Torna la Formula 1: oggi parte il weekend del GP degli Stati Uniti | Si decide una buona fetta di Mondiale

Torna la Formula 1: oggi parte il weekend del GP degli Stati Uniti | Si decide una buona fetta di Mondiale

Formula 1- fonte x- solomotori.it

Nuovo giro nuova corsa in F1. Dopo un weekend di pausa, il campionato approda negli Stati Uniti per il Gran Premio del Circiuito delle Americhe.

Il GP di Singapore di due settimane fa ha regalato grandi emozioni. A vincerlo è stato quasi in maniera inattesa George Russell alla guida della sua Mercedes. A seguirlo invece c’è stato Max Verstappen, che ancora sogna il Mondiale. Terze e quarte invece le due McLaren di Lando Norris ed Oscar Piastri, ancora in lotta per la vittoria del titolo piloti.

Dopo un weekend di pausa, che ha concesso ai protagonisti e alle scuderie di riorganizzare le idee, è il momento però di tornare in pista. Lo si farà in questo fine settimana, negli Stati Uniti, dove ci attende il Gran Premio che si disputerà sul Circuito delle Americhe.

Oggi parte il lungo weekend, con le prove libere a fare da padrone. La gara invece è prevista per domenica sera alle ore 21.00. Un appuntamento da non perdere dunque per gli appassionati, visto che con tutta probabilità ci si giocherà una buona fetta di Mondiale.

Tour de force decisivo per il Mondiale piloti

Oltre al GP degli USA ne mancano altri 5 prima della fine del campionato. Ed è per questa ragione dunque che adesso ogni punto pesa. Lo sanno bene i protagonisti in corsa per il titolo piloti. In primis i due uomini McLaren, vale a dire Lando Norris e Oscar Piastri, reduci da due gare non proprio positive e che vogliono tornare a vincere.

A sperare nel Mondiale però c’è anche il campione in carica Max Verstappen. Fino a che c’è la possibilità matematica, l’olandese non si può dare di certo per spacciato. Ci attende dunque un weekend ricco di emozioni e colpi di scena, che dunque può risultare decisivo ai fini del titolo.

Max Verstappen, Oscar Piastri e Lando Norris- fonte x- solomotori.it

Si attendono segnali dalla Ferrari

C’è curiosità anche in casa Ferrari su come potrebbe andare la gara. I tifosi e gli addetti ai lavori partono con il piede di piombo, visto come sta andando la stagione attuale.

Tuttavia la speranza di una reazione del Cavallino Rampante c’è sempre. Vedremo se Leclerc ed Hamilton riusciranno a portare a casa un risultato positivo.