Porsche Macan, il nuovo SUV compatto in cantiere

Di , scritto il 18 Marzo 2013

In questi giorni si stanno ultimando i collaudi relativi alla nuova Porsche Macan, SUV compatto prossimo alla produzione per il mercato.

L’obiettivo della Porsche è quello di consolidare la propria posizione di privilegio nel mercato dei SUV, acquisita soprattutto grazie al successo della Cayenne. Da quest’ultima erediterà molti tratti estetici: permane ovviamente l’assetto leggermente rialzato tipico da crossover, a cui si coniugano una lunghezza di circa 4.5 metri, un design slanciato e aerodinamico, e molte soluzioni meccaniche votate alla sportività, soprattutto nello sterzo, nelle sospensioni, e nel cambio automatico. La dotazione prevede l’adozione della trazione integrale, mentre il parco motori includerà V6 sia benzina che diesel, con potenze fino ai 370 CV: si parla del 3.0 TDI da 245 CV, e del 2.0 TFSI da 225 CV.

La presentazione al pubblico della Porsche Macan potrebbe tenersi a settembre al Salone di Francoforte, oppure potrebbe anche essere anticipata al Salone di Shangai ad aprile. La commercializzazione è prevista per l’inizio del nuovo anno.

1 commento su “Porsche Macan, il nuovo SUV compatto in cantiere”
  1. vasko ha detto:

    Bella …come partenza su listino ?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009