Home » Questo mezzo è il più veloce del mondo: ma non è per tutti I Ecco chi piò usarlo

Questo mezzo è il più veloce del mondo: ma non è per tutti I Ecco chi piò usarlo

 

jcb-marchio-depositphotos-solomotori.it
jcb-marchio-depositphotos-solomotori.it

È proprio vero! Il JCB GT Backhoe, pur non essendo un’auto, detiene il titolo di mezzo da cantiere più veloce al mondo.

Nel mondo dei mezzi da cantiere, un vero e proprio bolide si distingue per la sua velocità mozzafiato: il JCB GT Backhoe. Ben lontano dall’essere un’auto ordinaria, questo gigante vanta il titolo di mezzo da cantiere più veloce al mondo, capace di raggiungere la sbalorditiva velocità di 116,82 chilometri orari, superando addirittura alcune citycar!

Tuttavia, non lasciatevi ingannare dalle sue prestazioni da brivido. Il JCB GT Backhoe non è progettato per sfrecciare sulle strade cittadine. Il suo utilizzo è destinato esclusivamente a contesti lavorativi all’interno di cantieri o aree private.

Un braccio escavatore potente e versatile in grado di scavare, caricare e spostare materiale con facilità e precisione. Nonostante le sue forme imponenti, il JCB GT Backhoe vanta un design aerodinamico ottimizzato per ridurre la resistenza all’aria e favorire la velocità.

Ma cosa rende questo mezzo così speciale? La sua velocità è il risultato di un’ingegneria impeccabile che combina potenza, aerodinamica e tecnologia all’avanguardia. Sotto il cofano batte un potente motore V8 che sprigiona una forza straordinaria, capace di spingere il JCB GT Backhoe a velocità folli.

Un gigante versatile che non sacrifica la funzionalità

Il JCB GT Backhoe ha conquistato il titolo Guinnes di mezzo da cantiere più veloce al mondo nel 2024. Questo potente mezzo non è solo velocità ma vero e proprio bolide che, sebbene non sfrecci sulle strade cittadine, rimane un simbolo della continua evoluzione tecnologica nel settore dei mezzi da lavoro. Anche alle alte velocità, infatti il JCB GT Backhoe mantiene stabilità e controllo grazie a sospensioni sportive che assorbono le asperità del terreno e garantiscono una guida precisa.

jcb-backhoe-depositphotos-solomotori.it
jcb-backhoe-depositphotos-solomotori.it

Il JCB GT Backhoe vanta un’aderenza eccezionale grazie a pneumatici da F1 che gli permettono di affrontare qualsiasi terreno con sicurezza. Questi pneumatici da gara offrono un grip ottimale sia su superfici asciutte che su pavimentazioni bagnate o sconnesse, garantendo al mezzo una trazione impeccabile in ogni situazione.

Pur vantando prestazioni da brivido, non sacrifica la sua funzionalità primaria che é quella di svolgere lavori di scavo e movimentazione terra. Infatti, è dotato di tutti gli strumenti necessari per svolgere queste attività in modo efficiente e preciso. Con una benna capiente é in grado di trasporare grandi quantità di terra o detriti. Inoltre il braccio é costruito con sistema idraulico efficiente che garantisce potenza e controllo durante le operazioni di scavo.