Home » Auto, la rivoluzione alle porte: questa va ad acqua salata | Addio benzina

Auto, la rivoluzione alle porte: questa va ad acqua salata | Addio benzina

Ecco l’auto ad acqua salata (Web)

La ricerca di carburanti alternativi soprattutto nell’ultimo periodo è stata al centro del dibattitto pubblico proprio per le ricadute che potrebbe avere a livello economico nella produzione di auto di nuova generazione. La dipendenza da carburanti a base di petrolio o gas ha infatti mostrato i suoi limiti e sempre più aziende stano concentrando i loro sforzi sulla ricerca di carburanti alternativi da utilizzare per le proprie auto…

La mobilità delle auto ed ingenerale di tutti i mezzi a motore che circolano sulle nostre strade dipende fortemente come sappiamo dall’estrazione di combustibili fossili come il petrolio o il gas naturale. Nel corso del tempo infatti queste si sono dimostrate le fonti di energia più adatte ed abbondanti che abbiamo a disposizione.

Tuttavia soprattutto nell’ultimo anno abbiamo visto come questa dipendenza si sia rivelata un’arma a doppio taglio nel momento in cui alcune nazioni in maniera totalmente unilaterale possono decidere di smettere totalmente di fornire queste fonti di energia a basso costo. Per questo e per altri motivi si è sempre alla ricerca di nuove soluzioni che possano diversificare il mercato dei carburanti.

In Germania proprio a questo proposito è stato presentato un veicolo dalle prestazioni molto interessanti che potrebbe letteralmente rivoluzionare il mercato dell’auto come lo conosciamo oggi. Il suo carburante pensate un po’ è acqua salata…

L’auto ad acqua salata è realtà…

Come dicevamo poco sopra la ricerca di carburanti che possano offrire prestazioni superiori a quelli attuali e al contempo essere dal punto di vista delle emissioni puliti, è sempre un campo che viene tenuto d’occhio dalle grandi case automobilistiche. Un’innovazione del genere in questo settore significherebbe un completo cambio di paradigma in tutta l’industria.

Questa azienda tedesca ha di fatti presentato proprio in queste settimane un veicolo dalle prestazioni fenomenali. Tuttavia questa non è la caratteristica interessante dell’auto che può vantare di una motorizzazione totalmente innovativa che sfrutta delle tecnologie che non vengono utilizzate da nessuno attualmente.

Un’innovazione incredibile per il mondo automobilistico (Web)

Sebbene non siamo comunque a conoscenza dei metalli utilizzati nelle batterie di quest’auto sappiamo comunque che il motore si avvale della potenza sprigionata dai serbatoi dell’auto che sono riempiti di una soluzione salina metallica che permette la creazione di elettricità in maniera estremamente più efficiente rispetto alle batterie classiche.

Secondo l’azienda infatti il veicolo sarebbe in grado di avvalersi di un’autonomia che sfiora i 690 km, mica male…