Mercedes S63 AMG su pista, con le prime informazioni

Di , scritto il 18 Luglio 2011

La sua messa a punto su pista, nonostante i tentativi di mantenere la segretezza, ha permesso di svelare in anteprima la nuova Mercedes S63 AMG, nuova berlina di lusso della casa automobilistica tedesca, attesa per l’anno prossimo.

Si tratta ancora di un prototipo, peraltro ben camuffato, ma è possibile riconoscere un design dalle linee più arrotondate e meno aggressive: sarà poi la potenza del motore e delle meccaniche a pensare all’aggressività. Per il resto, non vogliamo spingerci oltre sul fronte estetico. La motorizzazione prevede l’utilizzo di un V8 twin-turbo da 5.5 litri, abbinato a un cambio automatico Speedshift-MCT a 7 rapporti con trazione posteriore. Dunque, la scelta ricadrà su un propulsore che è stato finora utilizzato su molti modelli di ultima generazione, e andrà a soppiantare il vecchio V8 da 6.2 litri a benzina: sarà possibile sceglierlo con potenza erogata da 544 CV, oppure, nel più sportivo allestimento Performance, con potenza da 571 CV.

Per tutte le altre curiosità, riguardo abitacolo, dotazioni, e dettagli della carrozzeria, non resta che da aspettare qualche mese: i test su strada ci indicano che l’attesa non sarà lunga. L’occasione potrebbe essere il Salone di Ginevra dell’anno prossimo.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009