Peugeot 308 SW GT Line, una station wagon dinamica e sportiva

Di , scritto il 18 Settembre 2018

La nuova 308 SW GT Line è giustamente definita nel catalogo Peugeot come “contemporanea, elegante e sportiva”. Tutti aggettivi che in passato non erano quasi mai abbinati a una familiare. Noi aggiungeremmo anche “particolarmente spaziosa”, grazie non solo ai notevoli volumi dell’abitacolo, ma anche a una soluzione tecnologica detta “Magic Flat”, che consente di trasformare la seconda fila di sedili in vano bagagli piatto e molto grande. Le estese superfici vetrate e il tetto panoramico contribuiscono poi a rendere l’interno molto luminoso e arioso. Dal punto di vista estetico si notano subito il volante in pelle di ottima qualità e le impunture rosse (le stesse presenti sui pannelli delle porte). Dal punto di vista tecnologico segnaliamo anche il touchscreen capacitivo da 9,7 pollici ela funzione Mirror Screen che integra lo smartphone a bordo.

Nel look della carrozzeria si notano il nuovo cofano, che si abbina in maniera elegante alla calandra verticale a scacchiera. E poi il frontale, impreziosito da fari Full LED. In che cosa si vede l’accento sportivo di questa versione GT Line della Peugeot 308 SW? Più che altro nel doppio terminale di scarico.

Segnaliamo infine che sono di serie due sistemi di sicurezza attiva (l?Active Safety Brake con Distance Alert e l?Adaptive Cruise Control) e la retrocamera Visio Park a 180 gradi che, ampliando la prospettiva dal conducente, fornisce una migliore visibilità durante le manovre in retromarcia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009