BMW, anche i palazzi ti vengon bene!

Di , scritto il 18 Ottobre 2007

bbA Monaco, il presidente Norbert Reithofer ha inaugurato il BMW Welt: lo vedete in foto. È un pazzesco (per bellezza e fascino futuristico) edificio. Sorge proprio dove l’azienda fu fondata nel 1916 e dove, nel 1972, venne eretta la BMW Tower.

Perché è un palazzo così importante? Perché è un po’ il biglietto da visita della Casa tedesca.

Ma cos’è: un negozio immenso? Una specie di museo BMW? No. Dice Reithofer: “È un centro di consegna, ma anche molto di più. Lo definirei la ‘casa del marchio’, il luogo ideale per tutte le persone che ogni anno vengono a Monaco a visitare la BMW”.

Nel BMW Welt lavorano 400 persone e ospiterà 850mila visitatori l’anno!  Qui si troveranno tutti i modelli delle gamme BMW auto e moto, accessori, una sala-atelier della tecnologia e del design, esposizioni. Ce n’è anche per i bimbi, con sale dedicate.

È anche grazie queste strutture faraoniche che una Casa ha successo. Infatti, la BMW intende confermare e migliorare i grandi risultati degli ultimi tempi. Il marchio si sta imponendo sempre più con le auto sportive. Non soltanto: c’è anche MINI – del Gruppo BMW – che fa sfracelli.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009