Jeep Renegade, la “model year 2020” sarà più tecnologica: le ultime

Di , scritto il 18 Ottobre 2019

La Jeep Renegade figura da sempre nella lista delle automobili preferite dagli appassionati, come dimostrano fra l’altro i dati relativi alle vendite. Secondo il report prodotto dalle agenzie di settore, il modello di Jeep in questione è riuscito ad incrementare le unità vendute in Europa del +10% nel primo semestre del 2019. E non potrebbe essere diversamente, alla luce del fatto che ci troviamo di fronte ad una vettura davvero tecnologica, con una dotazione hi-tech di livello altissimo. Oltre all’aspetto digitale, questo successo è dovuto inoltre alle specifiche tecniche che rendono unica la Jeep Renegade, e che si possono trovare anche sul web, ad esempio nel listino online di Quattroruote. Eppure Jeep non ha intenzione di sedersi sugli allori, visto che ora l’automobile diventerà ancor più tecnologica.

La model year 2020 sarà sempre più hi-tech

Esteticamente non cambierà nulla, ma qui non è la forma che conta, quanto piuttosto la sostanza. Perché sotto il cofano e le lamiere saranno numerosi i cambiamenti che arricchiranno la nuova versione della Jeep Renegade, che diventerà sempre più tecnologica: il model year 2020 sarà il primo modello della gamma a vantare una dotazione online, e questo grazie ai servizi offerti dalla Uconnect Box, relativi all’infotainment. Inoltre per gli automobilisti ci sarà possibilità di scelta tra tre distinte categorie, Basic, Standard e Optional, ognuna delle quali permette di avere a disposizione un determinato pacchetto di servizi digitali. Ed è chiaro che, all’interno dei vari pacchetti, sono numerose le dotazioni tecnologiche che meritano di essere citate.

Tutte le novità tecnologiche della Jeep Renegade

Nella lista delle introduzioni hi-tech più interessanti troviamo ad esempio My Assistant, un servizio che farà partire una chiamata automatica nel caso dovesse verificarsi una situazione di emergenza. Altrettanto importante la funzionalità My Remote che, come spiega il nome stesso, consentirà all’automobilista di gestire alcuni aspetti a distanza, ad esempio la chiusura e l’apertura degli sportelli, ma anche il controllo della posizione del veicolo, oltre alla connettività con sistemi smart come Alexa o Google Home.

Quali sono le altre introduzioni hi-tech degne di menzione? Nell’elenco in questione si trova sicuramente la funzione My Car (pacchetto Standard) che – ancora una volta a distanza – consente di tenere sotto controllo diversi aspetti relativi al funzionamento del veicolo. Anche My Navigation si propone come un servizio di tutto rispetto, con la possibilità di monitorare diversi valori, come quelli relativi al traffico, alle condizioni meteorologiche e agli autovelox. Infine, oltre all’hot-spot a bordo, ci saranno anche altre novità come My Theft Assistant, una funzione progettata per ottenere aiuto in caso di furto della vettura.


1 commento su “Jeep Renegade, la “model year 2020” sarà più tecnologica: le ultime”
  1. Alice ha detto:

    Molto interessante per un modello che sta andando veramente molto bene!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009