Home » Audi A6 Avant, l’alternativa ai Suv:è il nuovo gioiello della casa tedesca I Motore eccellente

Audi A6 Avant, l’alternativa ai Suv:è il nuovo gioiello della casa tedesca I Motore eccellente

Audio A6 Avant è l'alternativa perfetta ai Suv - Fonte Audi - solomotori.it
Audio A6 Avant è l’alternativa perfetta ai Suv – Fonte Audi – solomotori.it

Le station wagon si stanno prendendo uno spazio sempre più importante: L’Audio A6 Avant è la vera alternativa al classico Suv. Questo nuovo veicolo porta con sé alcune caratteristiche davvero fenomenali. Il nuovo design di questo modello è stato reso più accattivante, con una potenza che si sprigiona tutta sull’utilizzo dell’ibrido. Ecco le sue caratteristiche.

Il mercato delle automobili ci sta mostrando in maniera netta e decisa una capacità di pianificazione e adattamento importante. I decisori politici internazionali, infatti, hanno indicato con chiarezza quale sarà la strada da intraprendere nei prossimi decenni. Tra undici anni le auto con motore endotermico non saranno più vendute su tutto il territorio dell’Unione Europea, costringendo così i produttori a puntare tutto sull’elettrico.

Lo scopo è quello di ridurre le emissioni, e di conseguenza l’inquinamento. Le case automobilistiche si sono subito adeguate, inseguendo l’innovazione tecnologica senza troppi dubbi. Questo 2024 ci sta portando tantissime novità in termini di automotive, con nuovi modelli e vere e proprie vetture che si potrebbero definire “di passaggio” durante la transizione da endotermico a elettrico. In mezzo, ovviamente, ritroviamo i sistemi ibridi che tanto si stanno evolvendo in questi ultimi tempi.

Una delle novità in assoluto più interessanti è quella di Audi. La sua nuova A6 Avant, infatti, rappresenta l’alternativa perfetta per chi vuole evitare di puntare sul solito Suv. Scopriamo insieme le sue caratteristiche.

Audi A6 Avant: la riscossa delle station wagon

Audi ha puntato molto sulla sua nuova vettura. La A6 Avant è una station wagon che misura 5 metri di lunghezza e sprigiona tutta la sua essenza dinamica ed elegante. Il logo Audi spicca sul frontale, come sempre, mentre ai suoi lati i fari LED Matrix portano una qualità superiore. Osservandola di profilo balza subito all’occhio il passaruota imponente con i montanti posteriori che risultano leggermente inclinati.

Dettaglio frontale Audi A6 Avant - Fonte Audi - solomotori.it
Dettaglio frontale Audi A6 Avant – Fonte Audi – solomotori.it

La sua motorizzazione ibrida si basa su un 2.0 TFSI, mentre il cambio automatico è un S tronic a 7 rapporti. In totale, il sistema è in grado di erogare 299 CV di potenza, con una coppia massima che raggiunge i 450 Nm. In modalità elettrica l’autonomia è di 50 km, con consumi a batteria carica che si aggirano intorno ai 20 km/l. Per la sua ricarica completa impiega 7 ore con presa domestica, molto meno con wallbox. Il prezzo di base della S Line Edition si attesta poco sotto agli 80 mila euro, con molti optional a disposizione.