Sono coloratissime le nuove Vespa (Racing Sixties, Primavera 125 RED e Primavera Sean Wotherspoon)

Di , scritto il 18 Novembre 2019

Tra le due ruote presentate al salone Eicma di quest’anno hanno brillato per originalità varie versioni speciali dell’amatissima Vespa, lo scooter più famoso al mondo. Eccone in breve le caratteristiche.

Vespa Racing Sixties: si ispira alle moto scelte per le gare tra giovanotti negli anni ’60. I nuovi modelli propongono due accostamenti cromatici speciali: giallo-verde e rosso-bianco. Questa serie speciale è disponibile per la Vespa Sprint nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc e per la Vespa GTS Super 125 e 300 cc.

Vespa Primavera 125 RED è (come dice il nome) tutta rossa – e di una nuance molto intensa, che arriva perfino ai cerchi ruota. Sotto la scocca si trova un motore monocilindrico i-get 125 a 4 tempi a iniezione elettronica e con distribuzione a 3 valvole.

Vespa Primavera Sean Wotherspoon (nell’immagine) è la versione più colorata. Questa special e limited edition esprime tutta l’energia creativa di uno stilista statunitense molto apprezzato. La livrea si presenta in un tipico stile anni 80 con un mix di toni: giallo, rosso, verde scuro, verde acqua. E poi inserti bianchi sul cravattino frontale con pedana poggiapiedi rossa. Completano il tutto le finiture cromate sulla cornice faro, il portapacchi e il maniglione per il passeggero. Questo modello di Vespa sarà disponibile nelle cilindrate 50, 125 e 150 cc.

Da segnalare anche l’apprezzata evoluzione di Vespa Elettrica, ora proposta nella versione 70 km/h, più performante e versatile della versione originale da 45 km/h, che però è omologata come ciclomotore, mentre la 70 km/h è considerata motociclo. Le migliori prestazioni della Power Unit e delle batterie agli ioni di litio consentono a questo modello un’autonomia di marcia fino a un massimo di 100 km se si viaggi in modalità ECO, e di 70 km circa se si sceglie la modalità Power.


2 commenti su “Sono coloratissime le nuove Vespa (Racing Sixties, Primavera 125 RED e Primavera Sean Wotherspoon)”
  1. Federica ha detto:

    Colorazioni molto interessanti 🙂

  2. Domenico ha detto:

    Veramente molto belle!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009