Home » Se non vuoi farti rubare la bici, allora questo è il miglior modo per proteggerla

Se non vuoi farti rubare la bici, allora questo è il miglior modo per proteggerla

ladro-biciclette-depositphotos-solomotori.it
ladro-biciclette-depositphotos-solomotori.it

Che tu sia un ciclista pendolare, un appassionato di mountain bike o un ciclista professionista, il furto della bicicletta è una minaccia reale. Con questo dispositivo investi in sicurezza e nella tua tranquillità

Nel 2023, in Italia, sono state rubate oltre 300.000 biciclette, con un aumento del 15% rispetto all’anno precedente. Sono le cifre allarmanti del fenomeno dei furti di biciclette in Italia, che emerge da un’indagine nazionale condotta da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).

Le città più colpite sono Milano, Roma, Bologna e Firenze, dove si concentra oltre il 50% dei furti. Ma il problema è diffuso in tutto il territorio nazionale, con picchi preoccupanti anche in città medie e piccole.

Secondo questa indagine i ladri colpiscono soprattutto durante il giorno, tra le 12 e le 18, quando le biciclette sono parcheggiate in luoghi pubblici, come stazioni ferroviarie, università e centri commerciali. Non sono immuni neanche i garage e le cantine private, spesso bersagliati da furti con scasso.

Le biciclette più a rischio sono quelle di alta gamma, ma anche le bici elettriche, sempre più diffuse. I ladri utilizzano spesso strumenti come tronchesi e flessibili per rompere le catene e i lucchetti, anche quelli più massicci.

Granite Super Extreme 2500: sicurezza senza compromessi

Considerato il crescente numero di furti di biciclette, proteggere il proprio mezzo di trasporto, strumento di lavoro o la propria passione è diventata una priorità. Questo vuol dire anche evitare il dolore e la frustrazione di un furto, che può avere un impatto emotivo e finanziario significativo. Farlo, infatti, fa risparmiare denaro e tempo prezioso che potresti dover impiegare per acquistare una nuova bicicletta o per riparare quella danneggiata.

scassinamento-lucchetto-per-bicicletta-depositphotos-solomotori.it
scassinamento-lucchetto-per-bicicletta-depositphotos-solomotori.it

Per proteggere la tua bici in modo efficiente esiste un lucchetto considerato il più sicuro sul mercato con un livello di sicurezza 15/15, il massimo livello di protezione della gamma Granite, certificato da enti indipendenti come VdS e SRA. Il suo nome è Granite Super Extreme 2500. Realizzato con acciaio temprato ad alta resistenza, lo stesso utilizzato per forgiare lame di spade, in grado di resistere a tronchesi, seghe e attacchi con smerigliatrici angolari. Ha un cilindro ad alta sicurezza con tecnologia ABUS XPlus che respinge persino trapano, picking e bumping.

Disponibile in diverse versioni per adattarsi a tutti i tipi di telai, offre una protezione completa a tutti i proprietari di biciclette tradizionali o elettriche che siano. Il prezzo consigliato è di € 149,99, un investimento nella tua sicurezza e nella tua tranquillità che ripagherà nel tempo.