Home » Renault Kardian, questo B-Suv farà parecchio parlare di sé I Sbaraglia la concorrenza sul prezzo

Renault Kardian, questo B-Suv farà parecchio parlare di sé I Sbaraglia la concorrenza sul prezzo

Renault Kardian Vettura
Renault lancia una nuova proposta rivoluzionaria sul mercato – solomotori.it

Renault si riprende la scena con un nuovo modello che è destinato a fare la storia: arriva il B-Suv Kardian. Le strategie dell’azienda sono state annunciate già da tempo, ma negli ultimi mesi le parole si sono trasformate in fatti. Ora, l’annuncio dell’approdo della Renault Kardian sui mercati fa scalpitare gli automobilisti.

La Renault è una storica casa automobilistica francese fondata nel 1898 dai fratelli Louis, Marcel e Fernand Renault. Da allora, la Renault ha attraversato diverse fasi storiche, tra cui la produzione di veicoli e armamenti durante la seconda guerra mondiale, la nazionalizzazione dopo la guerra e la successiva privatizzazione negli anni ’90. Oggi, la Renault è un marchio globale, con una presenza costante nella top 10 dei marchi più venduti in molti mercati.

La Renault ha annunciato piani ambiziosi per il futuro, tra cui l’introduzione di otto nuovi modelli entro il 2027 e un investimento di oltre 3 miliardi di euro, principalmente nei mercati emergenti. Questo piano di crescita, chiamato “Renaulution“, mira ad aumentare il fatturato e l’espansione del brand a livello globale. Tutto questo ha portato alla nascita di un progetto che è incredibilmente promettente sul piano strategico.

Una delle sue prime forme sul piano concreto è stata presentata nelle scorse ore a Rio De Janeiro, in Brasile, durante un evento del marchio francese: un nuovo modello sta per arrivare sul mercato.

Renault punta al futuro: Kardian sarà il primo tassello

Lo scopo di Renault è quello di entrare in una nuova epoca nel ruolo di leader. Per farlo, però, le aziende oramai sono consapevoli delle potenzialità di un mercato che diventa sempre più globalizzato ed esigente. Per questo motivo il nuovo B-Suv Kardian è stato concepito per raccogliere consensi principalmente sui mercati extraeuropei. Si tratta di un modello che contiene i tratti distintivi del brand, ma incorpora alcune caratteristiche di fascia superiore su un mezzo con prezzo più contenuto.

Renault Kardian Interni
Sono molte le caratteristiche peculiari di questo modello – solomotori.it

Così sulla Renault Kardian troveremo cerchi da 17”, ADAS, telecamera multivisione, consolle con cambio e-shifter, personalizzazione dell’illuminazione dell’abitacolo e molto altro. Per ora si conosce solo la caratteristica del motore al lancio, che sarà un 125 CV a 3 cilindri. Lo scopo, però, è quello di sfruttare la modularità del prodotto per creare più varianti e più possibilità di personalizzazione. Il lancio avverrà in Brasile, con un occhio di riguardo al mercato sudamericano, e presto anche gli stabilimenti di Casablanca, in Marocco, dovrebbero partecipare alla sua produzione.