Noleggio a lungo termine di auto ibride, ecco perché conviene

Di , scritto il 19 Gennaio 2020
Noleggio a lungo termine di auto ibride

L’attenzione all’ecologia e al rispetto dell’ambiente è un aspetto a cui fortunatamente si fa sempre più attenzione; soprattutto le nuove generazioni hanno capito che un futuro ci può essere se e solo se tutte le nostre attività quotidiane diventano quanto più eco-sostenibili e a questo non fa eccezione l’utilizzo dell’auto e più in generale l’intero sviluppo del comparto “mobilità su 4 ruote” dei prossimi anni.

Se le auto elettriche hanno ancora prezzi per molti inaccessibili, la soluzione “hybrid” appare molto richiesta, sia come scelta di acquisto che per il noleggio a lungo termine.

Per auto ibrida si intende un veicolo dotato sia di motore a scoppio che elettrico; a basso regime si viaggia in modo ecologico, mentre per alte prestazioni entra in funzione il motore a carburante (e nel frattempo viene ricaricata la batteria di quello elettrico).

Noleggio a lungo termine di auto ibride, ecco perché conviene

Le auto ibride sono dunque molto convenienti per chi usa l’automobile quotidianamente in percorsi cittadini e urbani, dove appunto si va ad utilizzare in prevalenza il motore ad energia elettrica; se invece il vostro utilizzo della vettura è principalmente su autostrade o strade impervie di montagna (dove occorre un alto sforzo del motore), tale scelta può non essere la migliore.

Le auto ibride sono confortevoli e silenziose, massimizzano il consumo di carburante e sono ideali per il centro città, in quanto considerate auto ecologiche.

La batteria si ricarica autonomamente attraverso un sofisticato sistema di recupero dell’energia cinetica di frenata, ma oggi esistono anche auto ibride (“plug in”) che possono essere ricaricate da una fonte esterna di energia, esattamente come avviene per le auto elettriche.

Le batteria sono realizzate con tecnologia molto avanzata e possono durare anche per l’intero ciclo di vita della vettura.

Oggi quasi tutti i marchi automobilistici hanno in produzione “hybrid car”, e dato il costo più elevato rispetto ai modelli esclusivamente a benzina o diesel, il noleggio a lungo termine di auto ibride rappresenta una vera opportunità per poterle scegliere e guidare (anche perché al momento non esistono incentivi statali sull’acquisto).

Con le auto ibride si spende meno di carburante (che è l’unico costo che non rientra nel contratto di noleggio a lungo termine), si può circolare liberamente nelle zone ZTL e si può parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu; inoltre, molte agenzie di NLT effettuano promozione e sconti sul listino in caso di noleggio di un’autovettura ibrida.

Tutto ciò vale per il singolo privato ma ancora di più per il professionista o per chi ha un’impresa; potersi muovere liberamente in ogni angolo della città per raggiungere i propri clienti “non ha prezzo” ed inoltre è possibile anche utilizzare questa scelta ecologica di mobilità per aggiungere un valore etico alla propria immagine imprenditoriale.

Mascherine in pronta consegna

1 commento su “Noleggio a lungo termine di auto ibride, ecco perché conviene”
  1. Alex ha detto:

    Gran bell’articolo! Se solo riflettiamo un pò…di soluzioni ne abbiamo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009