La nuova proposta assicurativa Axa: condizioni e vantaggi

Di , scritto il 19 Aprile 2016

Axa LogoGaranzia veicoli non assicurati e Assistenza Plus, sono solo alcuni dei vantaggi offerti dalla nuova proposta assicurativa Axa. Scopri i dettagli.

La nuova proposta assicurativa Axa è la soluzione ideale per tutti gli automobilisti alla ricerca di una copertura completa ed affidabile, che consenta di viaggiare sicuri e soprattutto di ridurre l’effetto degli imprevisti, che delle volte si possono incontrare sulla propria strada. Proprio per garantire una maggiore protezione ai suoi clienti, Axa ha recentemente ampliato la sua offerta annunciando il lancio di una nuova proposta che include all’ampia offerta anche la Garanzia veicoli non assicurati e l’Assistenza Plus.

Da oggi l’ampia offerta di polizze Axa per l’assicurazione auto si arricchirà di una nuova soluzione appositamente progettata per soddisfare le nuove esigenze dei clienti e in modo particolare soddisfare il bisogno di protezione, che rappresenta da sempre una delle principali variabili alla base della scelta dell’assicurazione auto. Ma vediamo nello specifico quali sono le condizioni e i vantaggi della nuova proposta assicurativa Axa.

Nuova offerta assicurativa Axa: più protezione e sicurezza
I fattori che differenziano la nuova offerta assicurativa Axa da tutte le altre proposte della compagnia sono: la “Garanzia veicoli non assicurati” e “l’Assistenza Plus”, il tutto abbinato a una massima possibilità di personalizzazione del prodotto, in base alle specifiche esigenze del cliente. Attivando la Garanzia veicoli non assicurati, AXA Italia offre ai propri clienti la copertura assicurativa anche in caso di sinistro causato da un veicolo non assicurato.

La garanzia rappresenta una valida risposta alle auto fantasma, ovvero le auto senza copertura assicurativa, che rappresentano in Italia un preoccupante fenomeno, con maggiore incidenza soprattutto nelle regioni del Sud. Secondo i dati diffusi di recente dall’Ania, l’Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, sarebbero circa 4 milioni i veicoli in circolazione sulle strade italiane senza copertura assicurativa, una vera minaccia per la sicurezza degli altri automobilisti e dei pedoni presenti sulle strade.

Assistenza Plus: più sicurezza in caso di incidenti e fermo auto
La seconda novità della nuova proposta assicurativa Axa si chiama Assistenza Plus e mira ad offrire un servizio di assistenza stradale più completo e continuo.  Infatti gli automobilisti coinvolti in un incidente stradale o in un fermo macchina avranno la possibilità di scegliere il tipo di servizio di assistenza più adatto alle circostanza. Attivando la garanzia Assistenza Plus potranno decidere ad esempio decidere se richiedere un veicolo sostitutivo o ricevere l’auto direttamente a casa una volta effettuata riparazione, fino a un massimale di 1000€.

Quali sono gli altri vantaggi inclusi nell’offerta?
Oltre all’Assistenza Plus e alla Garanzia veicoli non assicurati, la proposta assicurativa di AXA Italia include oltre alle copertura auto anche altri servizi, in grado di supportare il cliente in qualunque circostanza. Ad esempio, AXA Italia garantisce il rimborso delle spese per il ripristino degli airbag, oppure la sostituzione delle chiavi dell’auto, la duplicazione della patente e ancora il rimborso dei danni subiti in seguito a un eventuale incendio del box.

Anche l’offerta tecnologica di Axa si è ampliata. Ad esempio con Drive Box, un dispositivo installato direttamente sul veicolo, si ha la certezza di un intervento immediato in caso di incidente. Il dispositivo chiamerà la centrale operativa AXA, che provvederà ad identificare la posizione esatta dell’automobilista e inviare i soccorsi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009