Nuova Volkswagen Polo nelle concessionarie: ecco cosa cambia

Di , scritto il 19 Maggio 2014

Volkswagen PoloDallo scorso weekend è arrivata nelle concessionarie italiane la nuova Volkswagen Polo, che è stata oggetto di un rinnovamento non solo estetico, ma anche per quanto riguarda il parco motori e le dotazioni.

Volkswagen Polo è uno dei modelli di vettura compatta di maggior successo, non soltanto per il marchio tedesco, ma per tutta la sua categoria: è dunque normale che quest’ultimo restyling non vada a stravolgerne le caratteristiche essenziali, ma si preoccupi soltanto di consolidare l’eleganza e la sportività nel look, e di rendere l’esperienza di guida ancora più confortevole. La nuova Polo si presenta con nuove linee, sia nella parte anteriore che in quella posteriore, che preservano l’eleganza e migliorano l’aerodinamica, e all’interno con sedili e volante a tre razze sportivi, pedaliera in alluminio, lunotto posteriore oscurato, cruscotto rifinito con nuovi elementi circolari. La dotazione tecnologica di serie ora include il sistema Fatigue Detection che monitora la fatica del guidatore, il Front Assistant con frenata di emergenza City, il sistema anti collisione multipla, il cruise control adattivo, la videocamera posteriore di ausilio al parcheggio, il sistema di infotainment con display touchscreen da 5 pollici, e a tutto questo si aggiunge anche una vasta gamma di optional. Le novità più significative riguardano forse il parco motori, con l’adozione di unità che vantano l’omologazione Euro 6: i tre benzina 1.0 da 60 e 75 CV (con cambio manuale) e 1.2 TSI Bluemotion da 90 CV (disponibile anche con cambio a doppia frizione DSG), e i due turbodiesel 1.4 TDI Bluemotion da 75 e 90 CV.

Volkswagen Polo 2014 è in vendita con un listino prezzi che parte da 12.600 euro per le versioni a benzina e da 15.500 euro per quelle diesel. In fase di lancio, l’allestimento base Trendline con motore benzina 1.0 da 60 CV è però offerto a 10.900 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009