MINI Countryman in una speciale edizione per l’Unità d’Italia

Di , scritto il 19 Luglio 2011

Nel mondo dei motori, diverse aziende hanno deciso di celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, realizzando modelli speciali per l’occasione. A queste ora si aggiunge la nuova MINI Countryman 150° Anniversario, da una idea del preparatore Romeo Ferraris.

La celebrazione della patria è richiamata in diversi dettagli estetici e stilistici. Innanzitutto la carrozzeria, rigorosamente azzurra, con cerchi in lega da 19 pollici anch’essi con contorno azzurro, rifiniture in grafite, gruppi ottici oscurati, e un assetto ribassato con sospensioni regolabili. Completano il tutto i ricorrenti motivi grafici su tettuccio, posteriore, e persino specchietti retrovisori. L’abitacolo non è da meno: i rivestimenti sono in pelle chiara, su cui spiccano alcune rifiniture tricolore.

Quanto al motore, ritroviamo il benzina 1.6 turbo della Cooper S, che viene però potenziato con 43 CV e 88 Nm in più: adesso riscontriamo una potenza erogata di 227 CV e un valore di coppia di 348 Nm. Questo grazie alla rivisitazione della centralina motore, della linea di scarico, e anche con l’introduzione del più potente impianto frenante Brembo. Insomma: il tipico stile british MINI e la potenza dei suoi motori, con il fascino del tricolore.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009