Pirelli Pzero Silver: dalla F1 alla strada

Di , scritto il 19 Settembre 2011

Poco prima del GP d’Italia 2011, Pirelli ha presentato alla stampa il nuovo pneumatico Pzero Silver, pensato e realizzato prendendo nome e tecnologie dalla Formula 1.

Pirelli è infatti fornitore unico del circus fino al 2013 e questo pneumatico è il primo di una serie di gomme “speciali” che debutteranno da qui in avanti. Pirelli ha voluto raccogliere i benefici delle competizioni in un pneumatico di serie UHP (Ultra High Performance).

Dalla Formula 1 alla strada, ovviamente per un segmento premium, dedicato ad auto sportive e supercar. Il pneumatico Pzero Silver è stato realizzato usando gli stessi modelli matematici usati per realizzare quelle di Formula 1, spostando verso l’alto il livello qualitativo della gomma. Oltre al miglioramento delle performance, Pirelli ha annunciato che il Silver verrà prodotto nello stabilimento riqualificato di Settimo Torinese per avere una gomma tutta made in Italy.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009