Le moto preferite dagli italiani

Di , scritto il 19 Ottobre 2012

Scooter e naked, sono loro le moto più amate dagli italiani. I motivi di questo successo sono facili da capire. Per le naked il tratta del loro aspetto sportivo “addolcito” con caratteristiche da moto urbana che ne fa un mezzo di trasporto adatto per la vita di tutti i giorni.

Tra le tipologie di moto meno apprezzate in Italia troviamo invece le moto da turismo e le custom, non troppo innovative per quanto riguarda il design e la tecnologie e forse un po’ troppo fuori budget per la gran parte degli amanti del settore.

Tendenzialmente si segnala anche una crescita di immatricolazione di moto a bassa  cilindrata (125 cc) anche se molto apprezzate rimangono anche le moto di fascia media – dai 600 ai 750 cc. Fra i marchi più apprezzati, anche in Italia, troviamo le moto Yamaha, sarà forse perché il campione di casa Valentino Rossi è stato (e sarà nuovamente) il cavallo di battaglia della casa automobilistica nipponica. O forse le due ruote Yamaha continuano a battere la concorrenza anche nel rapporto qualità prezzo.

In conclusione, possiamo affermare che il mercato delle due ruote se la cava abbastanza bene, soprattutto se paragonato a quello automobilistico: sono sempre di più i giovani e meno giovani a caccia di offerte moto in vendita nel web e nelle concessionarie.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009