Mercedes Classe C: presentata la nuova generazione

Di , scritto il 20 Gennaio 2014

MercedesClasseCLa nuova Mercedes Classe C si è mostrata al pubblico con una serie di novità, sia stilistiche che nelle meccaniche e nelle dotazioni.

L’intenzione è quella di rivoluzionare l’immagine di questa berlina di successo, senza però alterare le prerogative che la caratterizzano: sfarzo ed eleganza, aerodinamicità, aggressività, prestazioni da sportiva. L’avanguardia tecnologica ha consentito di utilizzare materiali e leghe nuove per il telaio e la carrozzeria, tali da ridurre il peso complessivo di ben 100 kg, nonostante sia le dimensioni che le dotazioni tecnologiche siano aumentate. Il risultato è una vettura più leggera, dal design sinuoso e affusolato, e dall’efficienza aerodinamica aumentata. Inoltre sono introdotti nuovi sistemi di sicurezza, la modalità Intelligent Drive per la guida semi-autonoma, e un nuovo display touchscreen a sfioramento per migliorare l’esperienza di utilizzo del guidatore.

Mercedes Classe C è stata presentata al Salone di Detroit: in attesa della presentazione anche del modello station wagon (a marzo), i prezzi per la berlina partiranno da 32.553 euro.

1 commento su “Mercedes Classe C: presentata la nuova generazione”
  1. […] categoria di grande flessibilità di guida. Della nuova generazione di classe c ne avevamo parlato sulle nostre pagine. In modalità Sport la classe c è agile e ben piantata in strada, l’adrenalina sale, per […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009