Rinnovata l’Alfa Spider in edizione My 08

Di , scritto il 20 Febbraio 2008

Alfa Spider my 08

Cari amici Alfisti, eccomi tornato alla ribalta per parlarvi della nuova generazione Alfa. La Casa del Biscione ci ripropone, infatti, la Spider in versione più sportiva, con diverse migliorie nel comfort di guida, nell’equipaggiamento e nell’estetica.

Alfa Spider My 08 presenta di serie vari dispositivi, come il VDC, ben 7 airbag, comandi radio al volante, climatizzatore bizona, cerchi in lega da 17 pollici e il cruise control. Quest’ultimo, lo trovo utilissimo nei tratti autostradali: mantiene la velocità costante una volta attivato, in modo da non tenere il piede sull’acceleratore. Una chicca che ho trovato anche sulla mia 147 distintive.

Tornando alla Spider, ci sono anche vari accorgimenti tecnici che l’hanno migliorata parecchio. Per farvi capire quanto anche i particolari contano, vi dico che i cerchi in lega sono stati alleggeriti, così come il montante delle sospensioni è stato realizzato in alluminio. Tutti questi piccoli accorgimenti hanno portato un alleggerimento di circa 10 chili … a tutto vantaggio nostro!

I propulsori per questa Spider fanno sognare tanto quanto la vettura in sé. Tecnica avanzata e prestazioni davvero ottime, sia per i due motori benzina sia per gli altri due a diesel. Per i primi, abbiamo la versione 2.2 da 185 cavalli e un 3.2 V6 da 260 cavalli. Per le motorizzazioni a gasolio, 2.4 JTDM da 200 cavalli, abbinato al cambio Q-Tronic o quello da 210 cavalli con cambio tradizionale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009