Moto Guzzi California 1400: la prima novità del nuovo corso Piaggio

Di , scritto il 20 Marzo 2012

La convention Piaggio Group Americas tenutasi a Miami è stata l’occasione non soltanto per la presentazione del nuovo Advanced Design Center Piaggio di Pasadena, ma anche per mostrare la nuova Moto Guzzi California 1400.

Il centro, simbolo del nuovo corso sia stilistico che gestionale intrapreso dall’azienda italiana, sarà affidato a un designer d’eccezione come Miguel Galluzzi, e non è un caso che anche la nuova Guzzi California 1400 sia una creazione dello stesso Galluzzi. Si presenta esteticamente come una maxi cruiser, che dunque perde un po’ delle caratteristiche custom e turistiche del modello precedente. Le principali innovazioni stilistiche sono collocate nei gruppi ottici: il faro anteriore ha la forma di un grande esagono, mentre il gruppo ottico posteriore è interamente inglobato nel paraurti. Altri tratti distintivi sono dati dall’ampio manubrio, dal passo allungato, e dalla presenza di un quadro di strumentazione per il monitoraggio di tutte le informazioni. Il nuovo motore da 1.4 litri, massiccio e di grandi dimensioni, domina quasi interamente la visuale della fiancata.

La nuova Moto Guzzi California 1400 sarà commercializzata inizialmente proprio negli Stati Uniti, a partire dal prossimo autunno, e sarà protagonista di Eicma 2012, il Salone Internazionale del Motociclo in programma a Milano in novembre.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009