Nuova Audi A3 sul mercato tra qualche mese, anche in versione a metano

Di , scritto il 20 Marzo 2012

La nuova Audi A3 si presenta con un aspetto più moderno e dimensioni più sportive. La prossima estate sarà commercializzata anche in Italia.

Dal punto di vista estetico, è nuovo il frontale, con una calandra a esagono che separa due estese prese d’aria al di sotto dei fari, a loro volta più sottili e sagomati che in passato.

Il profilo laterale è deciso e sportivo, con grandi passaruota e montanti posteriori esili e inclinati. Sul retro, un portellone dalle linee semplici e uno spoiler che prosegue la linea del tetto.

Il peso della vettura è inferiore di 80 chili rispetto ai precedenti modelli, grazie all’impiego di materiali leggeri e al ridimensionamento dei motori.

Tredici i colori disponibili per la carrozzeria, declinati in tre allestimenti diversi: la versione base (Attraction), quella più sportiva (Ambition) e la più lussuosa (Ambiente).

Sotto l’aspetto dei motori, la Audi A3 del 2012 presenterà tre soluzioni quattro cilindri con iniezione diretta, sovralimentazione turbo, sistema di gestione termica e sistema Start&Stop, dei quali due benzina TSI e uno diesel TDI a cui si affiancherà in un futuro non troppo lontano un motore 1.6 TDI più ecologico. Sarà presto anche lanciato un modello S, a trazione ibrida, a gas naturale o a e-gas.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009