Renault Clio RS: ecco l’edizione speciale Monaco GP

Di , scritto il 20 Marzo 2014

RenaultClioRSMonacoGPArriva sul mercato italiano la Renault Clio RS Monaco GP, edizione speciale a tiratura limitata della celebre compatta francese.

Come accade quasi sempre per le vetture realizzate con tiratura limitata, a rendere speciale il modello è soprattutto l’eleganza del design e l’attenzione per i particolari estetici, più che il comparto meccanico. La Clio RS Monaco GP, alle speciali tinte metallizzate Grigio Plation e Bianco Ice Pearl, e alle versioni bicolore Be Style, abbina un ricercato utilizzo di rifiniture nere, applicate allo spoiler posteriore, alle modanature laterali, alle maniglie delle portiere, agli specchietti, al diffusore, ai cerchi (disponibili da 17 pollici con disegno Tibor e da 18 pollici con disegno Radicale). A queste si aggiunge naturalmente il logo celebrativo Monaco GP, posto alle protezioni inferiori. L’abitacolo non è da meno: ai colori nero e grigio si aggiungono le finiture Dark Metal, i rivestimenti Riviera in pelle presentano le cuciture grigie, e infine il logo con la numerazione progressiva della vettura è riportato sulle portiere. Il motore in dotazione resta il 1.6 turbo da 200 CV di potenza e 240 Nm di coppia massima, che consente di raggiungere la velocità massima di 230 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 7 secondi.

Renault Clio RS Monaco GP è in vendita per l’Italia al prezzo di 24.950 euro.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009